Senior Brand Manager - Modena

Dettagli della offerta

Azienda Il nostro cliente è una storica e solida azienda a respiro internazionale, operante nel food e leader nel proprio settore di riferimento. Descrizione Lavoro Principali funzioni: Eseguire piani e programmi di marketing per le categorie Core Business, nel rispetto delle tempistiche definite e al fine di contribuire al raggiungimento degli obiettivi commerciali, garantendo il corretto posizionamento e la notorietà ottimali dei marchi e stimolandone la domanda. Analizzare i dati di sell in e sell out (Nielsen), coordinando la consegna dei report periodici e definire le analisi necessarie per spiegare gli andamenti e predisporre le analisi utili a supportare decisioni strategiche di breve periodo e supportare la presentazione dei progetti ai clienti con il dipartimento commerciale. Preparare e costruire i business plan di ciascun nuovo progetto incluso la pianificazione e la stima delle vendite obiettivo, le attività promozionali, gli investimenti e i conti economici triennali in collaborazione con il trade marketing. Gestire l'intero processo di lancio (packaging, registrazioni, materiale della forza vendita, ecc.) in accordo con la strategia di brand/categoria. Proporre e programmare piani di comunicazione integrati di marca e prodotto offline e online definite nel piano di marketing annuale. Monitorarne i KPI e massimizzarne l'efficacia e il ritorno sull'investimento. Gestire le leve del marketing mix della categoria merceologica di propria responsabilità e proporre eventuali azioni, modifiche, misure correttive in termini di prodotto (formule, packaging, assortimento), prezzo e promozione al fine di massimizzarne la redditività e di approfittare delle opportunità di mercato. Progettare e realizzare piani e azioni di loyalty rivolti al consumatore finale, al fine di contribuire alla fidelizzazione e generare ripetizione di acquisto. Coordinare le fasi per l'implementazione di ricerche di mercato, analizzare i risultati e dare raccomandazioni operative. Gestire il canale Servizio Consumatori ovvero tutta l'attività di raccolta delle richieste dai canali esterni (web, mail, social, ecc.), interfacciarsi con il controllo qualità e rispondere nelle tempistiche definite da procedura interna. Competenze ed esperienza Il candidato ideale: Pregressa esperienza nello sviluppo e innovazione nuovi prodotti e la definizione di piani di comunicazione integrati, coordinando in autonomia stakeholder interni ed esterni rispettando i budget definiti. Pregressa esperienza nel settore Food canale GDO. 5/8 anni di esperienza nel ruolo (brand manager/product manager). Preferibilmente laurea in Marketing, Comunicazione o discipline affini. Creatività, proattività e capacità di lavorare in team. Completa l'offerta Ottima opportunità di carriera. J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Adzuna_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Social Media

Eurointerim Spa Filiale di Imola (BO)  ricerca per nota zienda metalmeccanica, la seguente figura professionale                                              ...


Eurointerim Imola - Emilia Romagna

Pubblicato 12 days ago

Sales & Marketing Coordinator - Arabic Speaker

Company DescriptionMantis is a leading, conservation-focused hotel group with eco-lodges, waterways and curated eco-resorts located all over the world. Susta...


Accor Hotels - Emilia Romagna

Pubblicato 12 days ago

Communication Advisor (Consulente Per Le Comunicazioni)(09/12/2024)

Per importante azienda sita a Ferrara ricerchiamo un/a Consulente per le comunicazioni. La risorsa sara' coordinatore/trice per il team di comunicazioni azie...


Adecco - Emilia Romagna

Pubblicato 12 days ago

Cercasi Brand Ambassador

AD Propellente, società nel settore delle telecomunicazioni in fase di potenziamento del proprio organico seleziona BRAND AMBASSADOR ambosessi, anche prima e...


Ad Propellente - Emilia Romagna

Pubblicato 12 days ago

Built at: 2024-12-23T11:14:48.802Z