Descrizione azienda Our Purpose: Bringing quality, safety and sustainability to life.
Intertek, fornitore leader di servizi ATIC (Assurance, Testing, Inspection and Certification), cerca un Senior Battery Engineer da inserire nel suo nuovo laboratorio di Mestre, Venezia.
Grazie a 125 anni di esperienza, le soluzioni di Intertek per l'Assurance, Testing, Inspection e Certification di prodotti elettrici sono offerte attraverso una vasta rete globale di laboratori accreditati per affrontare i temi della qualità, della sicurezza e della sostenibilità.
Assistiamo i produttori in un'ampia gamma di settori, tra cui Illuminazione, Elettrodomestici, Energie Rinnovabili, Apparecchiature Alimentari Professionali, Medicale, Industriale, Sicurezza, IT e Telecomunicazioni, e molti altri.
Posizione La risorsa supporterà il team del nuovo laboratorio in Italia, recentamente inaugurato, dedicato alle batterie e ai energy streams.
Cosa farai: Valutare, selezionare e applicare tecniche, procedure e criteri ingegneristici standard per il test e la valutazione delle batterie al litio, svolgendo personalmente o tramite ingegneri e tecnici le seguenti mansioni: Pianificare e formulare piani di test con l'aiuto del Operations Manager ed organizzare il personale in base ai requisiti del progetto.
Esaminare il piano di progetto per verificarne la conformità ai principi ingegneristici, ai requisiti contrattuali del cliente e alle relative specifiche.
Eseguire e coordinare le attività relative agli sviluppi tecnici, alla programmazione e alla risoluzione dei programmi di progettazione e collaudo.
Integrazione diretta delle attività tecniche.
Valutare e approvare le procedure di test del progetto e i risultati dei test in base alle specifiche.
Preparare e firmare relazioni tecniche intermedie e complete.
Partecipare attivamente alle iniziative di CI (miglioramento continuo) ed essere un campione della qualità totale.
Coordinare le attività di test e condurre personalmente i test quando necessario.
Obiettivi: Assicurare l'esecuzione dei test secondo le procedure applicabili.
Assicurare la registrazione accurata e corretta dei risultati dei test.
Assicurare che i progetti assegnati rispettino le scadenze previste e siano condotti con competenza secondo lo stato dell'arte.
Fare da mentore ai membri più giovani del team.
Migliorare i processi esistenti, compresi quelli relativi alla sicurezza.
Requisiti Cosa ricerchiamo: Conoscenza approfondita dei sistemi di accumulo di energia (ESS), con un orientamento tecnico verso tecnologie all'avanguardia come Li-on, Li-S e Solid State.
Buone conoscenze di metrologia, compresa la gestione di strumenti di laboratorio come oscilloscopi, misuratori di resistenza, impedenziometri, ecc.
Buone competenze in materia di sicurezza elettrica, in particolare per i sistemi automobilistici in corrente continua ad alta tensione ( 60 V) e i relativi rischi.
Adeguata conoscenza dei DPI (Dispositivi di Protezione Individuale) e dei RA (Valutazione/Analisi dei Rischi) relativi ai sistemi automotive HV DC.
Laurea in ingegneria o titolo universitario equivalente, con buone capacità analitiche e organizzative.
Buona conoscenza della lingua inglese (requisito minimo di livello B2).
4+ anni di esperienza in ambito ESS.
Mentalità flessibile, team player, approccio al miglioramento continuo e forte desiderio di lasciare il proprio segno in un ambiente di start-up.
#J-18808-Ljbffr