Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Descrizione del lavoro
Dan John è dove lo stile incontra l'eleganza classica e l'innovazione si fonde con la tradizione italiana. Siamo un marchio che celebra l'individualità, l'autenticità e la bellezza in ogni forma.
Un brand tutto italiano, leader nel settore abbigliamento total look uomo, che conta oltre 200 negozi distribuiti sul panorama internazionale. L'apertura in Italia, Spagna, Belgio, Serbia, Montenegro, Malta, Francia, Macedonia del Nord, Gran Bretagna e Tunisia ha confermato la forte potenzialità del marchio, premiando così la dedizione di tutto il team nella cura dell'immagine e del prodotto.
In ottica di crescita e potenziamento della Divisione Merchandising/Allocation del nostro HQ in Roma, siamo alla ricerca di un Senior Allocator.
La risorsa inserita avrà la responsabilità di garantire una allocazione efficiente del prodotto, nel rispetto dei target definiti dall'azienda.
In particolar modo, avrà modo di:
Analizzare i principali KPI di performance del venduto e della giacenza dei negozi;Relazionarsi con gli Store Managers per raccogliere informazioni dalla rete vendita;Predisporre la prima allocazione dei negozi in accordo con la clusterizzazione definita e gli obiettivi di incasso dei negozi;Gestire il replenishment dei punti vendita con l'obiettivo di incrementare lo stock turn;Garantire la corretta disponibilità di prodotto continuativo;Organizzare trasferimenti di merce tra negozi per massimizzare la produttività della collezione;Interagire con il team di prodotto per gestire i timing di immissione ed eventuali priorità.Requisiti richiesti: La candidato/a ideale, preferibilmente laureato/a in materie economiche/matematiche, deve avere un'esperienza pregressa nel ruolo di almeno 5 anni in contesti strutturati del Fashion Retail.
Ottima conoscenza delle dinamiche di allocazione della merce in aziende strutturate del settore fashion;Buona padronanza dei principali strumenti informatici (Excel); preferibile l'esperienza con sistemi evoluti di allocazione merce;Capacità di problem solving, determinazione e proattività;Garantisce una comunicazione efficace con tutti gli stakeholder interessati, interni ed esterni;Oltre alla perfetta padronanza della lingua italiana è gradita la conoscenza della lingua inglese.Completano il profilo: Capacità di analisi e problem solving;Buone doti relazionali e propensione al lavoro in team;Precisione e attenzione ai dettagli;Capacità di lavorare sotto pressione e rispetto delle scadenze.
#J-18808-Ljbffr