Job title: Senior After Sales Technician Reports to: Technical Manager Place of work : Venezia Mestre, Italia Responsabile di gestire tutta la attività di coordinamento After Sales, dai rapporti con i HQ e fornitori fino alle richieste clienti, sempre in questarea. Dalla formazione, alla richiesta di documentazione, materiale difettosi, gestione resi, audit e approfondimento tecnico, un expertise. Responsibility: Relazioni tra il team after sales ed il HQ (Cina) Monitoraggio dei prodotti difettosi e coordinare le richieste tra i clienti e i nostri fornitori(fotovoltaico) Fornire supporto tecnico alle richieste dei clienti riguardo ai prodotti elettrici acquistati. Risolvere i problemi tecnici dei clienti, fornendo consulenza e soluzioni appropriate. Effettuare ispezioni e verifiche sui prodotti elettrici presso i clienti per garantire il corretto funzionamento e l'uso sicuro dei prodotti. Implementazione di nuove soluzioni da offrire per problematiche simili Instaurare e mantenere relazioni di fiducia con i clienti, rispondendo in modo tempestivo alle loro richieste e fornendo un servizio di alta qualità. Collaborare con il personale tecnico interno per identificare e risolvere eventuali problemi che possono verificarsi con i prodotti elettrici. Mantenere un database accurato delle chiamate dei clienti, dei problemi risolti e delle soluzioni adottate, al fine di raccogliere informazioni utili per futuri interventi. Tenersi aggiornato sulle nuove tecnologie e prodotti nel settore elettrico, partecipando a seminari, conferenze e corsi di formazione. Seguire le politiche aziendali in termini di sicurezza, qualità. Requirements: Diploma o laurea in un campo tecnico (ad esempio elettronica, elettrotecnica o ingegneria elettrica). 3-5 anni di esperienza lavorativa nel settore elettrico, preferibilmente nell'assistenza tecnica post-vendita. Conoscenza approfondita dei prodotti elettrici, delle loro caratteristiche e dei problemi tecnici comuni. Ottime capacità di problem solving e di comunicazione, con la capacità di spiegare in modo chiaro e comprensibile concetti tecnici complessi ai clienti. Orientamento al cliente e capacità di stabilire e mantenere relazioni di fiducia con i clienti. Familiarità con strumenti e attrezzature di misurazione elettrica. Conoscenza delle norme e dei regolamenti di sicurezza nel campo elettrico. Capacità di lavorare autonomamente, gestendo efficacemente le proprie attività giornaliere. Disponibilità a viaggiare per visite presso i clienti, se necessario. Inglese avanzato (scritto e parlato). Why us: Contratto a tempo indeterminato, CCNL Commercio RAL 43.000- 48.000 Variabile in base alla performance individuale. Buoni pasto da 8/giorno lavorato Flessibilità oraria Fondo assistenza sanitaria di categoria: Fonde Est Adesione a piattaforma web per servizi welfare Tariffe convenzionate per ristorante/ bar e palestra in prossimità della sede #J-18808-Ljbffr