Istruzione: Laurea triennale / Diploma universitario
Questa è un'interessante opportunità per entrare a far parte della branch commerciale di un gruppo internazionale in crescita, specializzato nella produzione e distribuzione di prodotti alimentari. Siamo alla ricerca di un/a Contabile Esperto che desideri intraprendere un percorso di sviluppo all'interno dell'azienda, con la prospettiva di crescita professionale e assunzione di maggiori responsabilità.
Responsibilities: Assicurare gli adempimenti amministrativi come la registrazione delle bolle e delle fatture, la redazione della prima nota e gli adempimenti fiscali relativi all'IVA (liquidazione IVA trimestrale, annuale, LIPE), Intrastat e F24 in collaborazione con il commercialista;Assicurare una puntuale e corretta gestione delle contabilità aziendali, garantendo la predisposizione della documentazione (elenco fatture attive e passive) da presentare al responsabile amministrativo per l'approvazione e il pagamento;Assicurare il controllo contabile e la predisposizione delle scritture di assestamento per la redazione dei bilanci infrannuali e del bilancio civilistico;Assicurare l'aggiornamento dei libri contabili;Redigere report finanziari da presentare all'HQ del Gruppo in vista del bilancio consolidato;Implementazione di processi contabili volti al miglioramento dell'efficienza. Your Profile: Laurea in Economia, Finanza, o titoli equivalenti;Almeno quattro anni di esperienza come contabile in aziende mediamente strutturate, verranno valutate anche le candidature di figure provenienti da studi commercialisti e/o società di revisione;Conoscenza approfondita della normativa fiscale e tributaria italiana;Ottima padronanza di software contabili (preferibile conoscenza di Dynamics 365 FO);Buona conoscenza del pacchetto office, in particolare Excel, e buona dimestichezza nell'utilizzo di software ERP/contabilità;Conoscenza professionale della lingua inglese. La conoscenza della lingua tedesca verrà considerata un plus, ma non è un requisito esclusivo per la selezione.Completano il profilo ottime doti organizzative e comunicative, proattività, capacità di analisi e di lavorare in team, problem-solving, orientamento al risultato e buona gestione dei tempi e delle scadenze.
Sede di lavoro: Lana (Provincia di Bolzano)
Dopo il periodo iniziale di inserimento, sono previsti orario flessibile in ingresso e uscita e una policy di 1-2 giornate di smart working a settimana.
RAL indicativa: 40.000 – 50.000 euro
È inoltre previsto, ove necessario, un supporto alla relocation per i primi mesi di inserimento in azienda.
#J-18808-Ljbffr