Fincons Group è una società internazionale di consulenza IT che da oltre 40 anni accompagna le imprese nel cogliere le opportunità del cambiamento digitale, proponendo soluzioni e tecnologie all'avanguardia che anticipano sempre il futuro. Alle aziende dei settori Energy & Utilities , Financial Services and Insurance , International Institutions , Manufacturing , Media , Public Administration e Transportation , Fincons offre consulenza sulle strategie IT in diversi ambiti, così come servizi di system integration di pacchetti internazionali, soluzioni proprietarie e servizi IT in Smart-Shore e in Off-Shore. Il Gruppo conta oggi 2800 collaboratori e diverse sedi in Italia, Svizzera, UK, Germania, Francia, Belgio, Stati Uniti ed India .
Nell'ottica di un potenziamento dell'organico il Gruppo è alla ricerca di un
Senior Accountant Il/la candidato/a ideale deve aver maturato un'esperienza pregressa di almeno 3/5 anni nel ruolo.
Principali attività e responsabilità: Gestione delle relazioni amministrativo-contabili con i fornitori; Verifica della corrispondenza tra ordini, bolle e fatture; Verifica del tracciato XML secondo gli standard Fincons; Contabilizzazione delle fatture Italia, CEE ed Extra CEE; Gestione anagrafica Fornitori; Attività di archiviazione e conservazione documenti contabili; Registrazioni in prima nota; Controllo periodico del partitario fornitori; Predisposizione delle lettere di circolarizzazione saldi per la società di revisione; Stanziamenti e risconti per chiusure mensili e annuali; Liquidazione IVA mensile e registri IVA; Dichiarazione intrastat; Emissione autofatture; Contabilizzazione carte di credito; Certificazione Unica degli autonomi; Riconciliazione conti CO.GE; Calcolo versamento ritenute d'acconto; Riconciliazione delle distinte di pagamento dei fornitori, trasmesse agli istituti di credito per l'esecuzione, con i relativi movimenti bancari, oltre al trasferimento in SAP del flusso per la contabilizzazione; Riconciliazione partite clienti incassate ed invio del flusso in SAP per la contabilizzazione; Riconciliazione Modelli F24 con i movimenti bancari e relativa contabilizzazione in SAP per codice tributo; Verifica e trasferimento in SAP di tutti i movimenti bancari; Controllo delle condizioni applicate dai vari istituti di credito rispetto agli accordi intercorsi; Collaborazione nella gestione di progetti aziendali finalizzati all'ottimizzazione dei processi; Competenze e requisiti: Laurea in Amministrazione Finanza e Marketing (o percorso di studi equivalente); Comprovata conoscenza del sistema SAP (moduli FI e MM) e del sistema di PITECO EVO; Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare, utilizzo avanzato di Excel; Ottime capacità di analisi, di approfondimento e di sintesi delle informazioni e dei dati; Approccio proattivo, flessibile ed appassionato al proprio lavoro; Ottime capacità relazionali necessarie per il lavoro in team e per il rapporto con i fornitori e le altre funzioni aziendali; Buona conoscenza della lingua inglese. Cosa offriamo: Un percorso di carriera strutturato, volto alla valorizzazione e al potenziamento delle competenze; Accesso ai programmi di formazione e certificazione aziendali; Accesso ai corporate benefits aziendali. Sede di lavoro : Vimercate
E' richiesta la disponibilità ad effettuare trasferte.
La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi. Saranno prese in considerazione, altresì, candidature di risorse che risultino appartenenti alle Categorie Protette con percentuale di invalidità superiore al 46%.
I dati saranno trattati e conservati esclusivamente ai fini della presente o di future selezioni, garantendo i diritti di cui all'art. 13 Dlgs 196/03 e del GDPR (Regolamento UE 2016/679)#J-18808-Ljbffr