Importante associazione di dirigenti basata a Trieste, ricerca per il suo organico un/a La figura ricercata sarà inserita, dunque, all'interno di un contesto che crede nei valori dell'associazionismo, della tutela dei lavoratori e dell'inclusione. Posizione Nell'ambito delle attività di gestione economica, finanziaria e patrimoniale, il/la candidato/a sarà responsabile della corretta rappresentazione di tutti i fatti aziendali con rilevanza contabile ai fini della redazione del bilancio d'esercizio e delle situazioni infra-annuali. La figura risponderà direttamente al Board e lavorerà in un contesto dinamico e strutturato. Aree di responsabilità: Gestire la contabilità aziendale nel rispetto della normativa civilistica e fiscale vigente; Redigere bilanci annuali e reporting periodico direzionale; Monitorare i flussi finanziari aziendali, garantendo equilibrio tra entrate e uscite, inclusi pagamenti, incassi e gestione dei solleciti; Collaborare con consulenti esterni, revisori contabili e sindaci per garantire l'adempimento corretto e tempestivo degli obblighi fiscali e contributivi; Supportare le attività di segreteria amministrativa; Curare le relazioni e la gestione delle pratiche relative al FASDAC (es. supporto nelle pratiche assicurative sanitarie, verifica e invio delle richieste di rimborso, comunicazione con gli enti preposti); Conoscenza avanzata di strumenti di contabilità e gestione finanziaria; Capacità di analisi, attenzione ai dettagli e riservatezza; Disponibilità a lavoro 100% in presenza e part time. Altre informazioni Sede di lavoro: Trieste Tipologia di inquadramento: Tempo indeterminato Orari di lavoro: Part time 30h la settimana L'annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall'art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l'informativa privacy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. J-18808-Ljbffr