Per un cliente, importate realtà assicurativa internazionale con una solida presenza sul territorio italiano, siamo alla ricerca siamo alla ricerca di una figura di Senior Account del team dedicato ai clienti internazionali.
A diretto riporto dell'Amministratore Delegato, ed in collaborazione con i colleghi dell'Head Quarter, la persona coordinerà un team di 4 risorse e si occuperà sia della gestione della relazione con il cliente sia degli aspetti operativi e burocratici delle polizze.
Nello specifico: Gestione del portafoglio assicurativo delle Branch italiane di clienti esteri, assicurando la massima aderenza alle esigenze locali e internazionali Creazione e implementazione di programmi assicurativi completi, coprendo diverse aree di rischio (danni, RC, vita, infortuni, ecc.).
Coordinamento con i team di casa madre del broker per garantire una gestione fluida e coerente delle coperture assicurative a livello globale.
Collaborazione con compagnie assicurative per negoziare termini e condizioni vantaggiose per i clienti.
Supporto tecnico e consulenziale ai clienti per questioni legate alle polizze, rinnovi e sinistri, garantendo un alto livello di servizio.
Monitoraggio e aggiornamento continuo dei contratti assicurativi in base a nuove esigenze normative o aziendali.
Coordinamento dei carichi di lavoro del team assegnando agli account di riferimento i nuovi clienti Presentazione report attività/risultati al CdA Laurea Magistrale o Specialistica in campo economico o giuridico Esperienza di almeno 10/15 anni maturata presso broker internazionali Conoscenza tecnica dei principali rami assicurativi Ottima conoscenza della lingua inglese Ottime competenze gestionali Sede di lavoro: Milano Nord Est RAL Indicativa: CCNL Commercio, 55.000-65.000 Euro Smart Working: 2 Giorni a settimana L'annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall'art.
10 del D.Lgs n. 276/2003.
I candidati sono invitati a leggere l'informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art.
13 e art.
14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati.
Aut.
Min.
Prot.
R.0000155 del 31/12/2021.