Per importante realtà del settore packaging cerchiamo un ACCOUNT AREA MANAGER - COMMERCIALE SENIOR da assumereProfilo ideale:· Diploma di scuola superiore e/o Laurea triennale, con ottimo curriculum studiorum;· Esperienza nel ruolo, di almeno 6/10 anni, maturata preferibilmente nell'area commerciale di Aziende strutturate, modernamente organizzate e fortemente orientate al mercato nazionale ed internazionale, operanti nel settore delle soluzioni per l'imballo; in subordine esperienza di vendita di beni/servizi e prodotti per aziende manifatturiere; costituirà un plus un eventuale trascorso in ambito tecnico commerciale;· Spiccata attitudine commerciale e facilità relazionale; capacità di analisi e valutazione delle opportunità commerciali;· Esperienza nella gestione di richieste e nella predisposizione di offerte;· Ottime capacità relazionali e comunicative in particolare con i Clienti; capacità ed abitudine a lavorare sia in autonomia sia in team;· Naturale capacità di auto-motivazione, ottime capacità di problem-solving, di gestione dell'imprevisto e di adattamento;· Desiderio di crescere professionalmente in piena sintonia con la crescita dell'azienda; passione per il settore e per il proprio lavoro;· Candidato analitico, rigoroso, affidabile, e dotato di ottimo equilibrio personale;· Motivazione e determinazione, maturità, forte spirito di iniziativa, proattività;· Massima disponibilità ed abitudine a trasferte e spostamenti;· Ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, Excel, posta elettronica;· Costituirà titolo preferenziale la conoscenza della lingua inglese;· Domicilio nell'area di competenza.Mansioni da svolgere:Il candidato ideale sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività:· Creare nuove opportunità di business; attraverso relazioni sistematiche, efficaci e costruttive;· Sviluppare e gestire il portafoglio Clienti;· Avviare con rapidità il processo di analisi e valutazione delle richieste dei prospects;· Gestire la fase di offering, dall'analisi delle specifiche, dei requisiti, dei capitolati, alla definizione delle soluzioni tecniche, alla preparazione, discussione e presentazione delle offerte;· Sviluppare le offerte gestendo il processo di preparazione e redazione attraverso il coinvolgimento di tutti i soggetti interessati e l'efficace indirizzo e coordinamento di tutti i contributi;· Partecipazione a fiere ed eventi di settore, con pieno supporto all'organizzazione e gestione della presenza, per la migliore diffusione del brand;· Mantenere con costanza, nel tempo, il rapporto con i clienti e con i prospects, attraverso un elevato livello di servizio e un'alta attenzione alla relazione, guidandoli a scegliere le soluzioni più idonee;· Predisporre la reportistica relativa alla propria attività a destinazione del management;· Altre mansioni previste dal ruolo.Inserimento: immediato.Sede di lavoro: Il candidato opererà sulle zone di Padova - Treviso - Udine - Pordenone (sede aziendale in provincia di Bergamo)Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro e retribuzione da concordare in base alle capacità e delle esperienze effettivamente maturate.La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).
Aut.
Min.
1314 RSI candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV all'indirizzo inserendo il riferimento: 220169 IQM selezione s.r.l.
Viale Ergisto Bezzi, 220146 MilanoTel.
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