Come ecosistema di brand iconici del mondo della bicicletta, il nostro scopo è mettere in relazione gli esseri umani con il mondo esterno.
In Selle Royal Group progettiamo, sviluppiamo, produciamo e commercializziamo selle, componenti e accessori per diverse tipologie di biciclette e ciclisti, puntando su ricerca, tecnologia e stile per esaltare l'esperienza di chiunque si muova pedalando e guidare la rivoluzione globale della bicicletta.
Con 65 anni di storia, oltre 1400 dipendenti e 9 siti aziendali distribuiti in tutto il mondo, siamo alla costante ricerca di talenti che possano portare valore ai nostri sei brand, Selle Royal, Fizik, Brooks England, Crankbrothers, Pedaled e Pannier, e promuovere un cambiamento positivo per la società e per il pianeta.
Selle Royal Marketing Communications Manager: Per il nostro team di brand Selle Royal in Italia, siamo alla ricerca di un/a Marketing Communications Manager, responsabile della strategia di marketing e della definizione, impostazione ed esecuzione dei piani di comunicazione, al fine di garantire il posizionamento di marca, una forte brand equity e risultati di business a livello globale.
Potresti essere tu?
Selle Royal è il nostro brand originario per il segmento recreational che dal 1956 produce selle e accessori per migliorare il comfort di chi si muove in bici, per un uso urbano, touring e trekking.
LE TUE RESPONSABILITÀ: Ricerche di mercato, analisi del target dei consumatori e delle tendenze; Definire la strategia di comunicazione globale a medio-lungo termine e i piani annuali, supervisionando lo sviluppo di tutte le attività chiave, attraverso tutti i punti di contatto; Impostare e gestire il budget marketing; Progetti Go-to-Market insieme ai Product/Business Manager; Impostare il piano strategico dei contenuti di brand (copywriting, storytelling, campagne visive, video...); Piano annuale media&PR e attivazioni; Progetti speciali di comunicazione strategica, co-marketing e co-branding, partnership; Coordinamento delle risorse di marketing interne ed esterne coinvolte nei progetti di comunicazione del brand.
LE TUE COMPETENZE: Inglese eccellente (la conoscenza di una seconda lingua europea è un plus); Comprovata esperienza in marketing e comunicazione; Gestione di progetti di marketing per marchi premium a livello internazionale; Capacità di lavorare con team multiculturali e multifunzionali; Comunicazione efficace e public speaking; Passione per il ciclismo o per il mondo sportivo/outdoor.
IL TUO PERCORSO: Laurea in Marketing, Comunicazione o simili; Esperienza di almeno 5 anni in ruoli di coordinamento di "marketing e comunicazione" in aziende internazionali con marchi B2C premium, preferibilmente nel settore outdoor/sport.
Tutte le informazioni e i dati forniti saranno trattati in ottemperanza alla legislazione vigente in materia di trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento europeo 2016/679 ("GDPR").
La ricerca si intende rivolta a candidati di entrambi i sessi (L. 903/77).
#J-18808-Ljbffr