Come ecosistema di brand iconici del mondo della bicicletta, il nostro scopo è mettere in relazione gli esseri umani con il mondo esterno.
In Selle Royal Group progettiamo, sviluppiamo, produciamo e commercializziamo selle, componenti e accessori per diverse tipologie di biciclette e ciclisti, puntando su ricerca, tecnologia e stile per esaltare l'esperienza di chiunque si muova pedalando e guidare la rivoluzione globale della bicicletta.
Con 65 anni di storia, oltre 1400 dipendenti e 9 siti aziendali distribuiti in tutto il mondo, siamo alla costante ricerca di talenti che possano portare valore ai nostri sei brand, Selle Royal, Fizik, Brooks England, Crankbrothers, Pedaled e Pannier, e promuovere un cambiamento positivo per la società e per il pianeta.
**Selle Royal Marketing Communications Coordinator**:
Per il nostro team di brand Selle Royal in Italia, siamo alla ricerca di un/a Marketing Communications Coordinator, a supporto dell'execution dei piani di marketing e comunicazione del brand, al fine di garantire il posizionamento di marca, una forte brand equity e risultati di business a livello globale.
Potresti essere tu?
Selle Royal è il nostro brand originario per il segmento recreational che dal 1956 produce selle e accessori per migliorare il comfort di chi si muove in bici, per un uso urbano, touring e trekking.
**LE TUE RESPONSABILITÀ**:
Ricerche di mercato, analisi del target dei consumatori e delle tendenze;
Supporto per la definizione dei piani annuali, supervisionando lo sviluppo di tutte le attività chiave, in linea con la strategia di comunicazione globale a medio-lungo termine;
Supportare nella gestione del budget marketing;
Partecipazione a progetti Go-to-Market insieme ai Product/Business Manager;
Contribuire alla creazione dei contenuti di brand (copywriting, storytelling, campagne visive, video...);
Piano annuale media&PR e attivazioni;
Progetti speciali di comunicazione strategica, co-marketing e co-branding, partnership;
Coordinamento delle risorse interne ed esterne coinvolte nei progetti di comunicazione del brand.
**LE TUE COMPETENZE**:
Inglese eccellente (la conoscenza di una seconda lingua europea è un plus);
Comprovata esperienza in marketing e comunicazione;
Gestione di progetti di marketing per marchi premium a livello internazionale;
Capacità di lavorare con team multiculturali e multifunzionali;
Comunicazione efficace e public speaking;
Passione per il ciclismo o per il mondo sportivo/outdoor.
**IL TUO PERCORSO**:
Laurea in Marketing, Comunicazione o simili;
Esperienza di 3-5 anni in ruoli di coordinamento di "marketing e comunicazione" in aziende internazionali con marchi B2C premium, preferibilmente nel settore outdoor/sport.
Tutte le informazioni e i dati forniti saranno trattati in ottemperanza alla legislazione vigente in materia di trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento europeo 2016/679 ("GDPR").