Selezione Per N° 6 Figure Professionali In Ambito Hr

Dettagli della offerta

Fondazione Consulenti per il Lavoro, Agenzia per il Lavoro, ricerca per la sede di coordinamento nazionale di Roma in un' ottica di ampliamento dell'organico: N.1 (Codice: TFO) ADDETTO/A ALLA GESTIONE DEI TIROCINI EXTRACURRICULARI Attività:  Costruzione del progetto formativo in termini di analisi degli obiettivi formativi in relazione ad un profilo professionale e valutazione della documentazione a corredo dell'istanza tirocinio;   Attivazione dei tirocini mediante il gestionale interno della Fondazione ed ove previsto attraverso i portali regionali (es: tol, Co veneto, LavoroXTe e SIL Liguria); Attività di inserimento dati e archiviazione documentale; Analisi delle normative regionali in materia di tirocini extracurriculari e studio di bandi/avvisi regionali e nazionali in materia di politiche attive del lavoro per la promozione di tirocini finanziati;  Gestione degli adempimenti normativi legati al tutoraggio del tirocinio.
Requisiti:  Esperienza pregressa nella mansione; Almeno laurea triennale in materie umanistiche o giuridico-economiche; Dimestichezza nell'analisi delle normative, in particolare è gradita la conoscenza delle disposizioni vigenti in materia di tirocini extracurriculari; Conoscenza approfondita dell'Atlante del Lavoro e dei Repertori regionali delle qualificazioni professionali; Gradita la conoscenza delle principali misure di politica attiva; Buona conoscenza del pacchetto office; Disponibilità full time.
N.1 (Codice: FF) SPECIALISTA NELLA FORMAZIONE FINANZIATA Attività: Gestione della documentazione e della reportistica relativa agli interventi formativi;  Organizzazione e attivazione dei corsi di formazione finanziata  tramite i principali fondi interprofessionali; Cura dei rapporto con gli stakeholders; Monitoraggio e adempimento delle scadenze e delle attività gestionali; Gestione dei corsi in FAD; Supporto alla gestione documentale per la rendicontazione dei progetti; Promozione e commercializzazione dei percorsi formativi.
Requisiti:  Laurea ed esperienza pregressa nel settore della formazione finanziata; Ottima padronanza del pacchetto office (in particolare Excel); Buona conoscenza delle norme e dei regolamenti che disciplinano i finanziamenti erogati dalle Regioni e dai fondi interprofessionali;  Capacità organizzative e gestione delle priorità.
N.1 (Codice: R&S) ADDETTO/A ALLA RICERCA E SELEZIONE DEL PERSONALE Attività: Gestione del portale aziendale per le attività di ricerca e selezione;  Gestione dell'ATS; Supporto alle sedi territoriali per le attività di intermediazione e ricerca e selezione; Monitoraggio e analisi delle selezioni in corso; Ricerca dei candidati attraverso i principali canali di reclutamento, campagne e network di contatti; Pubblicazione annunci; Screening dei CV;  Gestione delle interviste: organizzazione e conduzione di colloqui di selezione;  Valutazione dei candidati: redazione di report di valutazione.
Requisiti: Laurea in materie Umanistiche o Scientifiche; Esperienza di almeno 3 anni nel ruolo presso Uffici Risorse Umane o all'interno di Agenzie per il Lavoro; Gradita la conoscenza dei principali canali esterni ed ATS; Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata (almeno livello B2); Dimestichezza nell'utilizzo del pacchetto Office (in particolare Excel).
N.1 (Codice: ICA) IMPIEGATO/A CONTABILE AMMINISTRATIVO Attività:  Gestione della contabilità generale e industriale;  Pianificazione delle risorse finanziarie; Monitoraggio dell'andamento gestionale; Elaborare la proposta di bilancio, dalle quadrature contabili fino alle scritture di assestamento; Monitorare le performance aziendali; Curare i diversi soggetti per la gestione delle attività di recupero; Controlli periodici dei costi; Gestione e controllo contratti con terzi; Redazione e/o invio delle dichiarazioni fiscali periodiche; Controlli IVA.
Requisiti:  Almeno 3 anni di esperienza nel ruolo;  Laurea in economia e commercio; Conoscenza dei sistemi gestionali di contabilità; Completa autonomia nello svolgimento delle mansioni sopra elencate.
N.1 (Codice: OMLS) ADDETTO/A ALLE POLITICHE ATTIVE - ORIENTATORE Attività:  Attività di back office: convocazione degli utenti e gestione della documentazione;  Attività di Orientamento specialistico: colloqui di approfondimento, bilancio di competenze e analisi fabbisogno dei candidati; Consulenza orientativa one to one e di gruppo, bilancio delle competenze, fabbisogno formativo e relativa attività di accompagnamento dell'utente nel servizio di inserimento/ reinserimento lavorativo; Elaborazione di un piano di sviluppo professionale con l'utente, in linea con le competenze pregresse e da acquisire attraverso la formazione; Affiancamento nei processi di selezione (stesura job profile, screening e colloqui di selezione, assessment valutativi); Monitoraggio degli obiettivi posti in essere volti all'incrocio della domanda con l'offerta di lavoro; Attività di rendicontazione dei servizi per il lavoro erogati: predisposizione e presentazione della documentazione necessaria alla Regione di riferimento, attività di controllo della documentazione; Gestione delle attività amministrative legate all'erogazione dei servizi di politica attiva del lavoro.
Requisiti:  Diploma di laurea vecchio ordinamento, o Laurea Specialistica, o Diploma di laurea triennale e almeno due anni di esperienza lavorativa documentata presso unità organizzative od aziendali nello svolgimento di attività rientranti nelle funzioni previste.
Oppure  Titolo di studio secondario superiore e almeno tre anni di esperienza lavorativa documentata presso unità organizzative o aziendali, nello svolgimento di attività rientranti nelle funzioni previste;  Partecipazione ad attività formative attinenti alla funzione ricoperta, per almeno 24 ore negli ultimi 24 mesi (Copia di attestazioni/certificazioni di II e III parte relativa alle attività formative di aggiornamento, riportanti evidenze oggettive e riferimenti significativi a tali attività);  Competenze digitali con esperienza nell'utilizzo di piattaforme di videoconferenza (Zoom, Meet, Teams) per la realizzazione di interventi di orientamento online.
N.1 (Codice: PAL) ESPERTO/A POLITICHE ATTIVE DEL LAVORO Attività:  Studio e analisi delle normative regionali e nazionali in materia di politiche attive del lavoro;  Studio dei programmi  di politica attiva finanziati con risorse pubbliche ad esempio Programma GOL, Dote Lavoro e Programmazione FSE Plus 21/27; Gestione dell'accreditamento nazionale ai servizi per il lavoro; Gestione degli accreditamenti regionali per l'erogazione dei servizi per il lavoro; Gestione dell'accreditamento regionale nelle fasi successive: attività di conferma dei requisiti, comunicazioni di eventuali variazioni o rinunce, partecipazione a bandi per l'erogazione dei servizi per il lavoro; Partecipazione ai bandi per l'erogazione dei servizi per il lavoro e gestione delle fasi successive; Attività di rendicontazione dei servizi per il lavoro erogati: predisposizione e presentazione della documentazione necessaria alla Regione di riferimento, attività di controllo della documentazione; Requisiti:  Laurea in materie umanistiche, giuridiche o economiche; Dimestichezza nell'analisi e nell'applicazione delle normative vigenti in materia di politiche attive; Gradita la conoscenza delle principali misure di politica attiva (ad esempio GOL); Capacità di utilizzare  portali regionali; Esperienza pregressa nelle attività di accreditamento ai servizi per il lavoro, rendicontazione delle misure finanziate ed orientamento specialistico; Ottima conoscenza del pacchetto office; Disponibilità full time.
Condizioni offerte: Le modalità di inserimento ed i livelli di inquadramento saranno valutati in fase di selezione in base ai candidati.
Orario: Full time, dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00.
Ai fini della presentazione della candidatura sarà necessario precisare la selezione alla quale si partecipa, si richiede pertanto di specificare nel cv o nella sezione "presentazione" in fase di trasmissione della candidatura il codice associato alla selezione.
La ricerca è rivolta ad ambo i sessi.


Risorsa: Talent_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Hr Recruiter-Stage

Per realtà Nazionale Leader nell'ambito della Grande Distribuzione Organizzata Il nostro clienteStorica realtà leader, a livello nazionale, nell'ambito della...


Da Michael Page - Lazio

Pubblicato a month ago

Young Man Animazione Ricerca Mini Club Per La Stagione Invernale 2024-25

YoungMan Animazione ricerca ANIMATORI MINICLUB per la stagione invernale 2024-25 in TRENTINO. Si richiede : -Esperienza nella gestione di bambini di tutte le...


Da Young Man Animazione Srl - Lazio

Pubblicato a month ago

[Stipendio Competitivo] Hr Talent Acquisition And Employerbranding Intern

HR Talent Acquisition and Employer Branding Intern Siamo alla ricerca, per la sede di Roma EUR, di un HR Talent Acquisition and Employer Branding Intern da i...


Da Prisma Srl - Lazio

Pubblicato a month ago

Payroll Specialist

You applied to this job Work location:Italy, Lombardy, MILANOMILANO Role:Administration / PayrollBranch:Milano Venini, Via Venini, 3Date of last update:23/09...


Da Orienta - Lazio

Pubblicato a month ago

Built at: 2024-11-01T14:28:36.754Z