Cerchiamo persone appassionate, intraprendenti, pronte ad affrontare le sfide e che condividano i nostri valori per creare insieme un futuro migliore e sostenibile.
Offriamo un ambiente dinamico, inclusivo, innovativo nel quale le persone sono al centro dei nostri processi, dove diversità, attitudine ed eccellenza accompagnano il nostro agire quotidiano.
Cerchiamo risorse che siano in grado di contribuire allo sviluppo delle attività svolte e a sperimentarsi in autonomia su diversi progetti, mettendo alla prova la propria creatività.
La formazione per il Gruppo ha un ruolo fondamentale: lavoriamo sulla creazione di percorsi di sviluppo delle competenze manageriali e tecnico-professionali di ognuno per intraprendere insieme un percorso di costante crescita sia a livello umano che professionale.
Affianchiamo la crescita personale a quella professionale offrendo benefit e sistemi di incentivazione finalizzati, su base meritocratica, sia a migliorare la qualità della vita dei nostri collaboratori sia a valorizzare, su base meritocratica, performance e raggiungimento di determinati obiettivi**.**
- **Promuoviamo diversità e inclusione**: valorizzando le competenze life, uniche di ogni individuo, promuoviamo un ambiente di lavoro inclusivo e dinamico. Questo approccio celebra e incoraggia la diversità, rendendo l'azienda un insieme armonico di abilità, culture e idee.
- **Investiamo sulle nostre persone**:attraverso programmi di formazione interni mirati, non solo per superare i gap di competenza, ma per offrire percorsi di crescita e sviluppo per i nostri collaboratori. Questo si traduce in una maggiore soddisfazione, motivazione e innovazione all'interno dell'organizzazione.
- **Valorizziamo le competenze**: considerando il talento e i percorsi di formazione. Ci focalizziamo sulle capacità reali provenienti da percorsi diversi considerandoli fonte di arricchimento perché portando esperienze e prospettive diversificate, spingono verso l'innovazione e la crescita aziendale.
Pensiamo che il contributo di ciascuno sia fondamentale per raggiungere insieme gli obiettivi e l'unicità di ognuno è per noi fonte di arricchimento.
**Posizione**:
Cerchiamo collaboratori da inserire all'interno del nostro Gruppo, flessibili e adattabili, capaci di lavorare in team, di prendere l'iniziativa al momento giusto e con una buona predisposizione ai rapporti interpersonali.
In particolare, Dolomiti Energia Holding è alla ricerca di un analista esperto in valutazioni economico/finanziarie che lavorerà in stretta collaborazione con i controller delle Business Unit all'interno del Gruppo Dolomiti Energia e con la funzione M&A. La persona ricercata avrà la responsabilità di effettuare analisi economico-finanziarie e valutare investimenti e/o aziende.
La persona ideale dovrebbe avere una forte attenzione ai dettagli e la capacità di lavorare in team per raggiungere gli obiettivi di crescita dell'azienda, oltre ad avere una forte propensione al miglioramento dei processi.
Offriamo un ambiente di lavoro stimolante con un ampio spettro differenziato di settori.
Per avere successo in questo ruolo, dovrai avere una forte capacità di analisi e problem-solving, oltre ad avere ottime capacità comunicative e relazionali. Sarai in grado di lavorare in modo indipendente, ma anche in stretta collaborazione con i controller delle Business Unit e la funzione M&A.
La Funzione PIANIFICAZIONE E SVILUPPO, situata all'interno della Società Dolomiti Energia Holding, opera per tutte le società del Gruppo riportando direttamente al Vertice.
Offriamo un ambiente di lavoro stimolante con un ampio spettro differenziato di settori.
**Mansioni e responsabilità principali**:
- Attività Valutazione M&A, progetti d'investimento e sviluppo
- Sviluppare piani finanziari annuali e pluriennali per l'azienda ed eventuali analisi sensitività
- Svolgere analisi di varianza e di performance periodiche
- Monitorare le performance economico finanziarie delle società del Gruppo e fornire reportistica di supporto per la pianificazione finanziaria
- Contribuire alla valutazione delle operazioni straordinarie e di sviluppo, preparando analisi di fattibilità e piani di business
- Comunicare in modo efficace i risultati delle analisi finanziarie alle parti interessate
**Requisiti**:
- Laurea in Economia, Finanza, Statistica, Ingegneria gestionale o titoli equipollenti
- Esperienza almeno triennale in aziende strutturate, banche o in società di consulenza, nell'ambito dell'analisi finanziaria, valutazione o del controllo di gestione
- Ottime conoscenze di Excel e di altre applicazioni per la gestione dei dati
- Inglese B1
- Patente B
**Preferenziali**:
- Conoscenza del settore energie rinnovabili e/o multiutility
- Conoscenza sistema ERP SAP FI-CO
- Conoscenza del software Board
- PowerBI, Power Query
Ci aspettiamo una persona comunicativa, flessibile, con capacità di data analysis, con spirito di iniziativa, curiosa, precisa ed o