Segreteria Commerciale Export

Dettagli della offerta

BMC Air Filter è un'azienda leader nella componentistica automotive, racing e aerospaziale in fase di forte sviluppo con Plant produttivo a Medicina in provincia di Bologna, due filiali estere e distributori in tutto il mondo.
I clienti BMC sono i maggiori produttori mondiali nei settori automotive e aerospaziale.
**SEGRETERIA COMMERCIALE EXPORT**:
La risorsa deve aver maturato una precedente esperienza nella mansione all'interno di aziende strutturate e nell'area sales con mansioni di segreteria in supporto alla divisione commerciale vendite export.
**Mansioni**:
Conoscere, raccogliere e aggiornare la documentazione relativa ai prodotti distribuiti e di lancio;
Ricerche e analisi di mercato nell'ambito automotive;
Preparare documenti aziendali (report, verbali, testi interni, corrispondenze, presentazioni power point);
**Supporto Area Manager**: redazione reportistica, documentazioni, richieste di vario genere provenienti da clienti a seconda della priorità e con assegnazione di specifiche aree di competenza;
Elaborazione delle offerte in accordo con direzione commerciale;
Consultazione del gestionale aziendale per attività di back up su ordini e consegne;
Gestione e mantenimento listini clienti in formato elettronico e nel gestionale aziendale;
Gestione e mantenimento cataloghi aziendali in coordinamento con marketing;
Gestione e mantenimento dei portali aziendale dedicati ai clienti;
Gestione e coordinamento dell'Order Entry in base a esigenze;
Collaborazione trasversale con i diversi Uffici, in particolare ufficio tecnico-commerciale;
Gestione clienti in sede;
**Gestione fiere**: coordinamento delle fasi operative in collaborazione al marketing e direzione (ideazione layout, comunicazione, catering, logística, gestione acquisti, spedizione merce);
**Requisiti richiesti**:
Esperienza pregressa 2/3 anni nel ruolo in aziende del mondo produttivo;
Laurea indirizzo economico, linguistico o marketing e comunicazione;
Conoscenza avanzata della lingua inglese;
Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel e Power Point;
Capacita di analisi e elaborazioni di basilari conti economici e marginalità;
**Completano il profilo**:
Forte motivazione, Flessibilità e ottima capacità di problem solving;
Ottime capacità organizzative e propensione al lavoro in team;
Conoscenza della lingua francese o spagnola;
Affidabilità e riservatezza;


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

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