Venezia Terminal Passeggeri S.p.A. è una società leader a livello mondiale nella gestione e nello sviluppo di terminal crociere, nonché della movimentazione dei passeggeri, che da sempre lavora per posizionarsi in modo distintivo nel proprio settore di riferimento.
Chi cerchiamo Siamo alla ricerca di una risorsa che sarà inserito/a all'interno dell'Area Security, in un contesto dinamico volto a mitigare i rischi di security in ambito portuale e per il quale sono richieste capacità di collaborazione, moderazione e relazione con il pubblico.
JOB Description Attività e Responsabilità.
Il/La candidato/a avrà in carico le seguenti principali responsabilità: Fornire supporto al PFSO/DPFSO di settore, nello svolgimento delle attività ordinarie di port security ed in ragione del Sistema di Gestione della Security aziendale e portuale in essere; Fungere da riferimento e supervisione, nel turno, per le operatività espletate dalle Guardie Particolari Giurate dipendenti da istituti di vigilanza privata ed impegnate nei servizi di sicurezza sussidiaria ex DM 154/2009; Effettuare continue verifiche sulla corretta applicazione del corpo normativo di riferimento, nel corso delle operazioni di controllo.
Si fa riferimento in particolare al Codice Internazionale per la Sicurezza delle Navi e degli Impianti Portuali (Codice ISPS), così come recepito dal Regolamento (CE) n. 725/04, nonché al Programma Nazionale di Security Marittima nazionale vigente e del Piano di Security dell'impianto portuale approvato.
In considerazione di tale circostanza, il/la candidato/a potrà anche essere nominato/a "Deputy Port Facility Security Officer (DPFSO)", seguito percorso di formazione specifica.
Requisiti di Base.
Si richiede: Diploma di scuola media superiore.
Discreta conoscenza della lingua inglese.
Patente di guida, categoria "B".
Disponibilità a lavorare sabato/domenica e festivi con recupero infrasettimanale.
Requisiti Preferenziali.
Conoscenze specifiche in tema di Port Security.
Pregressa esperienza come GPG certificata in ambito ENAC/Aeroporto.
Pregressa esperienza nell'ambito dei processi di ground services ai passeggeri e logistica.
Sede di lavoro: Venezia (VE) Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo determinato Benefit: Supporto allo sviluppo professionale Disponibilità: Orario flessibile Termine per l'invio delle candidature: 15/12/2024 #J-18808-Ljbffr