TXT Group (www.txtgroup.com) è un leader internazionale nella consulenza per lo sviluppo di soluzioni software e servizi IT, supportando la trasformazione digitale dei prodotti e dei processi core dei clienti.
Con un portafoglio di prodotti software proprietari e una profonda esperienza nei domini verticali, TXT Group opera in diversi mercati, con un'impronta crescente nei settori aerospaziale, aeronautico, automotive, industriale, governativo e fintech.
La Capogruppo TXT e-solutions S.p.A. è quotata presso Borsa Italiana, al Segmento Star (TXT.MI), da luglio 2000.
TXT Group ha sede a Milano è presente in 15 paesi a livello mondiale ed ha filiali in Italia, Germania, Regno Unito, Francia, Svizzera e Stati Uniti d'America.
TXT e-Tech del Gruppo TXT è alla ricerca di un Radio Frequency Security Research Engineer da inserire nel team di Cyber Electromagnetic Research.
La risorsa dovrà avere buone capacità di lavorare in modo collaborativo in un ambiente di Ricerca e Sviluppo, ottime capacità di comunicazione e presentazione ed, infine, dovrà essere in grado di organizzare le attività rispettando scadenze e obiettivi.
Principali responsabilità: Attività di Ricerca e Sviluppo su Radio Frequency (RF) security (attacchi, analisi di vulnerabilità, meccanismi di difesa); Progettare e sviluppare prototipi di protocolli RF mediante Software Defined Radio per Cyber Electro-Magnetic Activities (CEMA) e SIGINT ed integrare le soluzioni di sicurezza RF in prodotti e servizi.
Competenze richieste: Esperienza nel settore RF Security nella progettazione programmazione (Python/C/C++) di RF transceivers su Software Defined Radio (GnuRadio); Conoscenza avanzata nell'utilizzo di strumentazione di laboratorio per RF security; Fondamenta di sicurezza nelle reti, crittografia applicata e strumenti di analisi formale di protocolli; Ottima conoscenza della lingua inglese.
Costituiranno un plus: Certificazione GIAC Assessing an Auditing Wireless Networks (GAWN), Certified Wireless Security Professional (CWSP); Esperienza di stesura di documenti tecnici e report per descrivere i risultati della ricerca; Conoscenza di tecniche per lo sviluppo di soluzione per anti-jamming ed anti-spoofing.
E' richiesta esperienza di almeno un anno in un ruolo similare e una formazione con Laurea Magistrale in Ingegneria o Dottorato di Ricerca in Ingegneria Elettronica/Telecomunicazioni/Informatica.
Perchè scegliere TXT?
Opportunità di carriera in un'azienda in rapida crescita e in profondo cambiamento, con personale giovane e internazionale; Formazione su temi legati all'attività svolta e specifici del settore Aerospace ed un forte impatto in quanto i nostri progetti potenziano gli attuali sistemi di addestramento militare e civile; Corporate Benefits (assicurazione sanitaria, welfare, Ticket Restaurant, scontistiche come dipendente del gruppo); Contratto a tempo indeterminato; Modalità di lavoro ibrida.
#J-18808-Ljbffr