Per un nostro cliente leader nel settore Aerospaziale, della Difesa e della Sicurezza e stiamo cercando un Security Architect.
Si stanno ricercando per la sua struttura di Ingegneria della Divisione Cyber & Security figure professionali di Cyber Security Architect.S iamo alla ricerca di dipendenti che, con la loro personalità, conoscenze e competenze, possano rendere ancora migliori i nostri team agili e interdisciplinari.
Tali figure saranno inserite nella Unità Organizzativa di Ingegneria a riporto del responsabile delle attività di Cyber Security, Intelligence Digital Products & Systems Engineering.
**Responsibilities**
Il ruolo consentirà di essere un attore chiave nei processi di progettazione di sistemi complessi nelle parti relativi all'architettura di sicurezza e alle componenti di cyber security.
Lavorando sui progetti realizzati per i nostri clienti, il Cyber Security Architect dovrà guidare le scelte in termini di tecnologie, soluzioni, prodotti per la definizione dell'architettura di sistema in piena rispondenza ai requisiti di sicurezza dell'informazione e cyber security.
Il Cyber Security Architect seguirà l'intero ciclo del progetto, dal processo di sviluppo e gestione dei requisiti, attraverso l'ideazione e la pianificazione fino all'implementazione.
Aiuterà a creare soluzioni e piattaforme innovative e sicure e si occuperà di ottimizzare il ciclo di design e ingegnerizzazione, contribuendo a creare prodotti unici e sostenibili.
**Your Profile**
- ** Titolo di studio**: o Laurea in materie STEM ((Ingegneria, Statistica, Informatica, Matematica, Fisica e Chimica) v Esperienze professionali maturate (ruolo/contesto/settore/anzianità pregressa): o Gradita esperienza pregressa nel settore Difesa/Avionics
- ** Competenze tecniche**: conoscenza delle metodologie di analisi del rischio informatico e delle principali contromisure tecniche, procedurali e del personale o conoscenza dei metodi di sviluppo agili
- ** Conoscenze linguistiche**:Inglese almeno intermedio
- ** Conoscenze Informatiche**: o conoscenza delle metodologie di System engineering, UML, gradita conoscenza dei framework di modellazione architetturale NAF/DODAF e TOGAF o conoscenza prodotti, tecnologie e soluzioni di cyber security, threat intelligence, SOC o architetture di sicurezza secondo i concetti di defence-in-depth, mínimalism, segregation, sonde e network inspection.
Tecniche euristiche, IA
- ** Competenze comportamentali**: Propensione a lavorare in team o buone capacità analitiche e concettuali, nonché un modo di lavorare strutturato e orientato alla soluzione o v Altro (es.
Disponibilità a Trasferte/Certificazioni specifiche richieste.
):
- Esperienza comprovata di partecipazione a progetti Aerospazio e Difesa o disponibilità ad effettuare transfer
LI-FM3