Sync Lab è un'azienda di consulenza informatica che dal 2002 opera a livello nazionale come System Integrator nel settore dell'Information Technology.
Si rivolge principalmente a large account in vari mercati, tra cui Telco, Energy, Finance, Insurance e Utilities e con le proprie 5 sedi (Napoli, Roma, Padova, Milano e Verona) è presente in tutto il territorio nazionale. Nella propria organizzazione annovera anche laboratori e strutture di R&D che progettano e sviluppano soluzioni innovative per clienti e mercati e partecipano a progetti di respiro nazionale ed europeo.
Con un organico composto da oltre 200 risorse, siamo alla continua ricerca di giovani talenti e professionisti affermati che vogliano entrare a far parte di un'ambiziosa realtà tutta italiana.
In un'ottica di potenziamento dell'organico, siamo alla ricerca di un:
Security Architect & Engineer:
Il candidato prescelto si occuperà nello specifico di gestire la progettazione e l'integrazione di nuove soluzioni ai fini del miglioramento del livello di sicurezza degli ambienti. In particolare si occuperà di: definire ed attuare policy e procedure di controllo, guidare i fornitori nella definizione delle soluzioni nelle fasi di High Level Design / Low Level Design / messa in esercizio e gestione dei sistemi nel rispetto delle normative sulla privacy e la sicurezza.
Si occuperà inoltre di supervisionare e gestire possibili anomalie attraverso l'analisi dei log e sistemi di rilevamento, gestendo eventuali incidenti/violazioni della sicurezza e/o delle policy/procedure in essere. In caso di violazioni della sicurezza o di incidenti informatici, farà parte del Incident Response Team (IRT) collaborando e supervisionando l'individuazione delle vulnerabilità, la risoluzione dei problemi di sicurezza, la gestione del recupero dei dati e la collaborazione con le autorità competenti.
Rappresenterà pertanto il punto di contatto tra l'esercizio e il Management attraverso competenze trasversali in ambito Tecnico/Tecnologiche e di Governace/Project Mangement.
La risorsa, che ha maturato almeno 5 anni di esperienza in ambito network & security, dotata di spiccate competenze tecniche e capacità relazionali, supporterà nelle seguenti attività:
Disegno di soluzioni di rete e sicurezza.Pianificazione e gestione di progetti complessi e relativi gruppi di lavoro.Scouting di nuove soluzioni tecniche da adottare.Rivisitazione attuali e rivisitazione di nuovi requisiti tecnici di comunicazione fra sistemi e servizi con particolare focus alla sicurezza del dato e delle identità.Guidare l'analisi dei rischi/minacce informatiche su sistemi interni e sistemi in outsourcing sia in maniera proattiva sia in maniera reattiva.Guidare le war room tecniche in caso di incidenti critici.Stabilire le priorità di intervento in ambito sicurezza, comprendendo la natura, l'estensione e la portata delle minacce.Coordinare i team SOC e NOC, supervisionando che i dispositivi di sicurezza siano efficaci e funzionanti.Proporre soluzioni e aggiornamenti dei sistemi di sicurezza adottati, definendo e coordinando attività di Patching e Hardening dei sistemi.Definire nuove soluzioni tecnologiche atte ad innalzare i livelli di sicurezza dell'infrastruttura aziendale.Monitorare SLA e KPI di ambito in ottica di Continuous improvement.Redigere la reportistica sugli eventi registrati e servizi gestiti finalizzati ad una presentazione ad alto livello verso il Management.Completano il profilo: Conoscenza della lingua inglese;Conoscenza approfondita delle principali soluzioni di Networking & Cyber Security;Pregressa esperienza in ambito sistemistico Microsoft, preferibilmente MS365 SaaS;Familiarità con i tool più efficaci per riconoscere e affrontare le incursioni esterne effettuate ai danni del sistema informatico, preferibile conoscenza in ambienti Microsoft Defender;Spiccate doti relazionali e di comunicazione scritta e orale maturate preferibilmente in ambienti eterogenei.Almeno 5 anni di esperienza in contesti mission/business critical, presso imprese bancarie, fintech e payment institutions.Sono gradite certificazioni in ambito ITIL, Networking, Security, Ethical Hacking.Sede di Lavoro: Roma centro (ibrido).
Gli interessati/e a questa posizione possono inviare il proprio CV dichiarando di concedere l'autorizzazione per il trattamento dei dati personali in base all'art. 13 del D.Lgs n.196/03 e all'art. 13 del GDPR (Regolamento UE 2016/679)
#J-18808-Ljbffr