GM SERVIZI S.R.L.
è alla ricerca di un Tecnico Help Desk da inserire su Sassari.
La risorsa sarà inserita all'interno della Business Unit IT, Digital & Managed Services dell'azienda, volta a individuare opportunità e soluzioni innovative grazie ad una visione strategica del settore.
La risorsa concorrerà alla crescita dell'azienda ed entrerà a far parte di un team giovane e dinamico, fortemente orientato all'innovazione.Responsabilità e Attività Del RuoloSorveglianza della rete TLC in tempo reale con verifica del corretto funzionamento degli apparati di rete attraverso il controllo del loro stato operativo, degli eventuali allarmi e dei livelli di prestazione;diagnosi e Ripristino da remoto, degli allarmi e dei fault di rete, tramite i sistemi di Network Management e Local Terminal;attivazione, coordinamento e supporto delle squadre di pronto intervento dislocate presso i centri periferici per la manutenzione correttiva e preventiva;tracciamento, raccolta, organizzazione delle attività tramite i sistemi OSS; analisi degli indicatori di rete al fine di valutare e garantire la qualità del servizio, tramite i volumi di traffico, la qualità delle coperture radio, l'uso delle risorse, le statistiche di anomalie e guasti;aggiornamento dei sistemi OSS in seguito al ripristino delle anomalie e preparazione della reportistica per il Team Leader.Requisiti RichiestiDiploma e/o laurea triennale ambito Telecomunicazioni;preferibilmente aver maturato almeno 3 anni di esperienza nel ruolo nel campo delle Telecomunicazioni;esser disponibili a lavorare su turni H24;buona conoscenza della lingua inglese (scritta e orale).Sede di lavoro: SassariTipologia di contratto e RAL: da valutare in base alla seniorityDisponibilità: lavoro a turni H24/365gg annoData di inizio prevista: la ricerca ha carattere di urgenza #J-18808-Ljbffr