GM SERVIZI S.R.L., importante società che offre soluzioni tecnologiche in ambito ICT su tutto il territorio nazionale, è alla ricerca di un: Tecnico Help Desk da inserire su Sassari all'interno della Business Unit Spazio e Difesa dell'azienda che individua opportunità e soluzioni innovative grazie ad una visione strategia del settore. La risorsa concorrerà alla crescita dell'azienda ed entrerà a far parte di un team giovane e dinamico, fortemente orientato all'innovazione.
Responsabilità e attività del ruolo: Sorveglianza della rete TLC in tempo reale con verifica del corretto funzionamento degli apparati di rete attraverso il controllo del loro stato operativo, degli eventuali allarmi e dei livelli di prestazione; Diagnosi e Ripristino da remoto, degli allarmi e dei fault di rete, tramite i sistemi di Network Management e Local Terminal; Attivazione, coordinamento e supporto delle squadre di pronto intervento dislocate presso i centri periferici per la manutenzione correttiva e preventiva; Tracciamento, raccolta, organizzazione delle attività tramite i sistemi OSS; analisi degli indicatori di rete al fine di valutare e garantire la qualità del servizio, tramite i volumi di traffico, la qualità delle coperture radio, l'uso delle risorse, le statistiche di anomalie e guasti; Aggiornamento dei sistemi OSS in seguito al ripristino delle anomalie e preparazione della reportistica per il Team Leader. Requisiti richiesti: Diploma e/o laurea triennale ambito Telecomunicazioni; Preferibilmente aver maturato almeno 3 anni di esperienza nel ruolo nel campo delle Telecomunicazioni; Esser disponibili a lavorare su turni H24; Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e orale). Sede di lavoro: Sassari
Tipologia di contratto e RAL: da valutare in base alla seniority
Disponibilità: lavoro a turni H24/365gg anno
Data di inizio prevista: la ricerca ha carattere di urgenza
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