Multinazionale italiana, nata nel 1946, con la vocazione a creare soluzioni per affrontare le nuove sfide della salute e migliorare la qualità di vita delle persone.
L'azienda conta +1.600 dipendenti ed ha un fatturato 2023 di 463,5 milioni di Euro.
Oggi sono presenti in 100+ paesi nel mondo ed hanno 12 filiali.
La sede in Italia è ad Abano Terme (PD).
Azienda in forte crescita, che si sta aprendo nuove strade nei mercati internazionali, lanciando nuovi prodotti e sperimentando nuovi approcci.
Cerchiamo uno specialista SAP SD esperto con 3-5 anni di esperienza pratica da inserire nel nostro team interno.
Il candidato ideale avrà una conoscenza approfondita del modulo SAP SD (Vendite e Distribuzione), inclusa la configurazione, la personalizzazione e l'integrazione con altri moduli SAP e sistemi esterni.
Questo ruolo richiede una forte esperienza nei processi di vendita, capacità di gestione dei progetti e la capacità di supportare le operazioni di helpdesk di primo e secondo livello.
Lo specialista SAP SD contribuirà inoltre a progetti quali aggiornamenti di sistema e implementazioni internazionali, garantendo che i processi di vendita e distribuzione siano ottimizzati in modo efficace. Cerchiamo una persona proattiva e flessibile, desiderosa di valorizzare le proprie competenze e crescere nel ruolo.
Competenze ed esperienza Responsabilità:
Fornire supporto di primo e secondo livello per i moduli SAP SD, individuando e risolvendo problemi tecnici e funzionali.
Configurare e mantenere i moduli SAP SD per soddisfare i requisiti aziendali e di vendita in continua evoluzione.
Collaborare con team interfunzionali per integrare SAP SD con altri moduli SAP (ad esempio MM, FI, CO, PP) e sistemi esterni.
Gestire e supportare il processo order-to-cash, compresi prezzi, controlli di disponibilità, consegna e fatturazione.
Garantire la conformità alle normative su vendita e distribuzione, inclusa la gestione dell'IVA e i processi di esportazione.
Partecipare alla pianificazione e all'esecuzione di progetti relativi a SAP, inclusi aggiornamenti di sistema e implementazioni internazionali.
Condurre sessioni di formazione per gli utenti finali e fornire supporto continuo per un utilizzo ottimale del sistema.
Sviluppare e mantenere la documentazione del sistema, inclusi flussi di processo, guide di configurazione e procedure operative.
Supportare iniziative di miglioramento continuo dei processi di vendita, lavorando su progetti di ottimizzazione.
Collaborare con partner esterni, inclusi fornitori di servizi logistici e integratori di sistemi di fatturazione.
Lo specialista SAP SD lavorerà a stretto contatto con i dipartimenti interni come vendite, operazioni, finanza e logistica, garantendo un'implementazione e un supporto efficaci dei processi SAP SD. Questo ruolo prevede il coordinamento con questi team per gestire e ottimizzare i flussi di lavoro di vendita e distribuzione, supportare le operazioni di helpdesk e contribuire a progetti e implementazioni.
Ottima opportunità di carriera all'interno di una multinazionale in forte crescita con un dipartimento IT molto strutturato composto da 11 persone, suddivise in tre aree:
Infrastruttura: qui sarà inserito - a riporto di Stefano
Il processo di selezione prevede un primo colloquio via teams ed un secondo incontro in sede.
Oggi l'azienda abbraccia la flessibilità lavorativa, garantendo 1 giorno di smartworking a settimana.
#J-18808-Ljbffr