Location: Cantù / Levico Terme
Il ruolo di SAP C4C Support Specialist deve fornire assistenza a tutte le società del Gruppo BLM (worldwide) che hanno implementato il nostro modello C4C, consigliando e supportando i collaboratori interni, interfacciandosi con consulenti e fornitori per offrire il servizio IT più efficace e soddisfacente.
Principali responsabilità Apprendere e comprendere tutti gli aspetti della soluzione di business e configurazione C4C implementata da BLM GROUP; Fornire assistenza a tutte le società del Gruppo (worldwide) che hanno implementato il nostro modello C4C (sia per area vendite che per il service), con particolare attenzione alle problematiche e agli aspetti tecnici; Collaborare con i fornitori esterni durante i progetti di roll-out C4C sulle altre società del gruppo provvedendo ove richiesto ad effettuare la configurazione del sistema sia per la parte Sales che Service; Consigliare e indirizzare i collaboratori interni (in particolare delle aree Vendite e Service) nelle corrette modalità di utilizzo di C4C. Principali attività Realizzazione nuove configurazioni del sistema e/o sviluppo con C4C SDK in caso di supporto applicativo o nuovi roll-out; Monitoraggio, analisi e ottimizzazione dei processi aziendali di riferimento, con particolare attenzione all'analisi degli errori nell'ambiente C4C; Gestione dei fornitori / consulenti, fornendo input necessari e accurati per risolvere i problemi riscontrati e gestione del processo di escalation fino alla risoluzione della problematica; Apprendimento e gestione delle procedure di lavoro esistenti, e della relativa documentazione, con proposta di nuove modalità di lavoro, ove necessario. Si prevede circa 15% di trasferte all'estero.
Requisiti fondamentali Laurea almeno triennale discipline economiche o materia equivalente; Esperienza nel ruolo ricercato, a supporto di progetti o prodotti IT nel campo delle vendite e del marketing; Almeno 2 anni di esperienza su C4C (for Sales and for Service); Conoscenza pratica del tool di piattaforma C4C SDK; Conoscenza pratica della configurazione generale e di business di C4C; Esperienza di lavoro in ambienti internazionali, preferibilmente presso azienda manifatturiera multinazionale; Esperienza con l'analisi funzionale; Ottima conoscenza della lingua inglese (livello B2-C1 del quadro di riferimento europeo); Capacità organizzative: orientamento ai risultati, precisione, autonomia, puntualità nell'esecuzione dei lavori assegnati; Capacità di lavorare in team, spiegando in modo chiaro e completo concetti e idee, confrontandosi con i colleghi, per trovare le migliori soluzioni e proporle in modo costruttivo. Requisiti preferenziali Conoscenza professionale di una ulteriore lingua straniera (livello B1-B2 del quadro di riferimento europeo). Cosa offriamo? Possibilità di smart-working (2 gg su 5 / per week); Formazione continua, sia di tipo tecnico specifico (di ruolo), sia di tipo trasversale (corsi di lingua, leadership, comunicazione, …); Ticket restaurant; Volontariato sociale (24 ore / anno); Servizio di Counselling / Coaching, per favorire la crescita e il benessere; Retribuzione commisurata all'esperienza; Contratto di lavoro full time a tempo indeterminato; Convenzioni aziendali; Eventi sociali, sportivi e familiari aziendali. Job Function: SI
#J-18808-Ljbffr