Il Gruppo Sacchi, leader nella distribuzione di materiale elettrico del Nord Italia, da oltre 65 anni è il punto di riferimento per le aziende che operano nei settori dell'installazione elettrica, della building automation, dell'automazione, dell'illuminazione e della sicurezza.
Con oltre 90 punti vendita di 5 differenti insegne, Sacchi, Demo, Comel, D.M.E. ed Elettric Center e 2 megastore di elettronica di consumo, il Gruppo Sacchi offre a oltre 40.000 clienti la più ampia disponibilità di prodotti e soluzioni per il professionista elettrico, rapidità e affidabilità nelle consegne, un servizio eccellente e la competenza e professionalità di 1400 collaboratori e collaboratrici, con un fatturato 2023 che ha superato 1 miliardo di euro.
Dal 2017, il Gruppo Sacchi è entrato a far parte di Sonepar Group, il distributore di materiale elettrico n. 1 al mondo.
SAP Analyst FI-CO:
La direzione IT è alla ricerca di un/una SAP ERP Analyst. Riportando all' IT Project Manager, all'interno della Direzione Information Technology, sarà integrato/a nel team SAP come SAP ERP Analyst con responsabilità per l'area FI (Financial Accounting), AM (Asset Management) e CO (Controlling), nelle attività di nuove implementazioni e manutenzioni correttive/evolutive. In particolare, fornirà supporto in occasioni di nuove implementazioni o avvio di nuovi progetti, ed al tempo stesso diventerà punto di riferimento nell'attività operativa quotidiana per gli utenti.
Principali responsabilità:
Customizing di sistema relativamente alle implementazioni e modifiche dei moduli FI, CO, AM;
Sviluppo di nuove funzionalità all'interno del sistema, tra cui analisi tecniche, test e formazione a supporto delle esigenze specifiche degli utenti;
Supporto nella revisione e standardizzazione dei moduli FI, CO e AM di SAP;
Supporto agli utenti nelle fasi di introduzione di nuove funzionalità o processi, garantendo la necessaria formazione e la corretta applicazione delle istruzioni operative;
Sviluppo e gestione del piano formativo.
Requisiti e Competenze:
Almeno 2-3 anni di esperienza maturata nel ruolo o in mansioni assimilabili;
Laurea in Economia e Commercio;
Buona conoscenza dei moduli FI e CO ed AM di SAP;
Buona conoscenza contabilità generale, fornitori, clienti e cespiti;
Buona conoscenza contabilità per centro di costo e per centro di profitto;
Buona conoscenza VIM (Vendor Invoice Management) di SAP;
Buona conoscenza dei flussi di fatturazione elettronica ed archiviazione;
Spiccata propensione al team working e al problem solving;
Ottime capacità relazionali e di comunicazione;
Ottime capacità analitiche;
Capacità di sviluppo di materiale formativo;
Una buona conoscenza della lingua inglese completa il profilo.
#J-18808-Ljbffr