General Information Office: Milano Country: Italy Date Published: 22-Oct-2024 Ref #: 1390 Area: IT and Information Systems Type of Presence: Hybrid Description Requirements JAKALA è un'azienda che lavora su dati, intelligenza artificiale e sviluppo di esperienze per generare un impatto significativo e duraturo a livello globale.
Presenti in oltre 30 città in 21 paesi, i nostri team uniscono competenze su strategia, tecnologia, creatività e operations per offrire esperienze personalizzate e soluzioni trasformative ai nostri clienti, grazie al supporto di dati e intelligenza artificiale.
In qualità di Scrum Master sarai inserit* in un progetto di grande rilevanza, composto da team multidisciplinari.
Dovrai avere una profonda conoscenza delle metodologie Agile di Salesforce preferibilmente ed esperienza nella gestione di progetti attraverso le metodologie agili.
Alcuni esempi di attività che ti vedranno protagonista: Facilitazione di Eventi Agile: guidare e facilitare eventi all'interno dei principali framework Agile.
Supporto al Product Owner: assistere il Product Owner nella definizione delle priorità e nella costruzione della roadmap del prodotto.
Definizione degli Obiettivi di Sprint: supportare il team e il Product Owner nella definizione degli obiettivi principali dello Sprint.
Definizione di User Stories e Requisiti: collaborare con il Product Owner e gli esperti di processo per aiutare il team a definire user stories e requisiti.
Formazione Agile: erogare formazione in aula e on the job per diffondere la cultura Agile all'interno del team.
Coaching del Team: fornire coaching al team per prevenire e risolvere i principali antipattern riscontrati.
Gestione delle Dipendenze Esterne: supportare il team nella gestione delle dipendenze esterne per garantire una corretta esecuzione del progetto.
Sei perfett* per questa posizione se hai: Solida esperienza sui principi Lean/Agile e ottima conoscenza dei principali framework Agile.
Esperienza nella facilitazione di team operativi e nella gestione delle dinamiche di gruppo.
Attitudine all'apprendimento continuo e miglioramento personale.
Ottime capacità comunicative.
Forte capacità di problem solving.
Abilità di negoziazione e gestione dei rischi.
Capacità di dare e ricevere feedback in modo costruttivo.
Esperienza nell'utilizzo dei principali strumenti di gestione e collaborazione (es.
Miro, Jira).
Eccellente padronanza della lingua inglese, sia parlata che scritta.
Nice to have: Certificazione Scrum Master (PSM I o CSM) Sede: Milano, Roma, Napoli Modalità di lavoro: ibrida #J-18808-Ljbffr