**Descrizione aziendale**:
Micar S.r.l è un'azienda commerciale presente e riconosciuta in Italia e nel Mondo per la distribuzione della componentistica industriale dal 1963.
Dopo anni di esperienza e sviluppo di conoscenze tecniche, Micar S.r.l è diventata partner per alcuni dei più importanti brand Italiani, anche con l'esclusiva di vendita di prodotti per l'automazione industriale.
Fin dall'inizio Micar S.r.l si è evoluta insieme alle esigenze dei propri clienti per offrire un servizio e un portafoglio prodotti d'eccellenza.
**Descrizione e caratteristiche della posizione**:
Per il nostro Ufficio Vendite Italia siamo alla ricerca di un TECNICO COMMERCIALE.
La risorsa, verrà inserita all'interno di un Team giovane e dinamico riportando direttamente al Responsabile del Team.
Sarà un punto di riferimento, offrendo consulenza técnica e proponendo le migliori soluzione per la clientela.
**Ruolo e responsabilità**:
- Implementare azioni di sviluppo commerciale nella propria area di competenza, rispettando gli obiettivi definiti dal Sales Manager.
- Pianificare contatti e visite giornaliere per acquisire nuovi clienti e gestire i rapporti con quelli esistenti.
- Redigere offerte e gestire trattative.
- Sviluppare nuove opportunità di vendita e fidelizzare i clienti attraverso una consulenza personalizzata.
- Gestire la reportistica e il budget assegnato.
- Collaborare con le altre funzioni aziendali (Acquisti, Logistica-Magazzino, Amministrazione), per garantire che gli ordini vengano evasi correttamente e le richieste della clientela vengano soddisfatte in modo ottimale.
**Requisiti richiesti per partecipare alla selezione sono**:
- Diploma o laurea in ambito tecnico industriale (preferibilmente meccanico, elettronico, meccatronico).
- Precedente esperienza commerciale, preferibilmente nel mondo della trasmissione di potenza o automazione industriale.
- Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office (As400 non strettamente necessario).
- Competenze comunicative eccellenti, sia verbali che scritte.
- Spiccata propensione alla relazione con il cliente e a lavorare in team.
- Richieste doti di empatia, proattività e problem solving.
- Buona conoscenza della lingua inglese.
- Patente di guida B.
**Orario di lavoro**: dal lunedì al venerdì 8.30 - 12.30 / 14.00 - 18.00
**Tipologia contrattuale**: tempo indeterminato
**Disponibilità lavorativa**: Full-time
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Benefit:
- Assistenza sanitaria integrativa
- Buoni pasto
- Computer aziendale
- Parcheggio libero
- Sconti sui prodotti o servizi dell'azienda
Disponibilità:
- Dal lunedì al venerdì
Retribuzione supplementare:
- Quattordicesima
- Tredicesima
Lingua:
- Inglese (Obbligatorio)