La risorsa sarà inserita nel reparto LTS (Life Time Service), il quale consta di circa 75 persone impegnate in attività di vendita di servizi e ricambi, revamping HW e SW, erogazione, gestione e fatturazione di quanto venduto.
Il reparto richiede ottime doti relazionali e mentalità customer oriented (sia verso i clienti, sia verso i colleghi).
Doti di flessibilità e senso critico nella gestione delle priorità sono imprescindibili considerato l'ambito di attività.
La risorsa risponderà al Sales Manager LTS.Requisiti: Laurea o diploma in ambito informatico, ingegneria informatica o campo correlato.Esperienza nella gestione e/o sviluppo di progetti IT.Conoscenza dei sistemi di gestione del magazzino (WMS) e delle tecnologie di emulazione.Capacità di analisi e problem-solving.Ottime competenze organizzative e di gestione del tempo.Orientamento ai risultati e attenzione ai dettagli.Capacità di lavorare in modo collaborativo e di gestire situazioni stressanti.Disponibilità a viaggiare, principalmente in Italia.Ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata (Livello C1).Responsabilità Principali: Il Sales Support Specialist IT avrà il compito di supportare la fase di vendita (inclusa la progettazione concettuale e il calcolo dei costi) dei progetti IT Retro (CR IT) relativi a soluzioni tecnologicamente avanzate di Intralogistica.
Sarà inoltre coinvolto nella fase di realizzazione, occupandosi della pianificazione, esecuzione e monitoraggio dei progetti.
Collaborerà con il team di sviluppo, i clienti e le parti interessate per garantire il successo dei progetti e il raggiungimento degli obiettivi aziendali.Principali Mansioni: Raccolta delle esigenze dei clienti e traduzione di queste in specifiche tecniche.Progettazione e definizione della soluzione IT ottimale per i clienti.Conoscenza approfondita dei processi del cliente e dell'infrastruttura IT.Redazione di una descrizione dettagliata delle funzionalità della soluzione proposta.Gestione completa del progetto IT dopo la vendita, compresa la pianificazione, l'esecuzione, il monitoraggio e la chiusura.Attività Operative Principali: Raccolta dei requisiti funzionali per definire i processi e le funzionalità del software WMS.Creazione delle specifiche funzionali in collaborazione con il cliente e il team di prodotto.Supporto nella preparazione interna della soluzione software (WMS e sistema di emulazione) e nella fase di test.Supporto durante il rilascio della soluzione WMS presso il cliente.Analisi dello stato dei sistemi informatici (software e hardware).Coordinamento delle attività di sviluppo con il team tecnico e assicurazione del rispetto delle scadenze.Formazione del personale del cliente sull'utilizzo delle soluzioni implementate.Risoluzione di eventuali problematiche tecniche post-implementazione e supporto continuo al cliente.#J-18808-Ljbffr