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Sales Specialist - Mercati Esteri

Dettagli della offerta

Quick Group, leader internazionale nel settore degli accessori nautici, opera in oltre 110 paesi in tutto il mondo.
Fin dall'inizio, il Gruppo è stato all'avanguardia, e oggi vanta un ambizioso progetto di innovazione tecnologica e un polo d'eccellenza per il mercato nautico.
Quick Group conta oltre 450 dipendenti e si estende su una superficie logistica e produttiva di oltre 40.000 metri quadrati tra l'Italia, con sede principale a Ravenna e tre siti produttivi, e l'estero, con siti logistici e commerciali negli Stati Uniti e nel Regno Unito.
Il Gruppo, guidato da Michele Marzucco come CEO e fondatore, collabora dal 2022 con il Fondo Italiano d'Investimento SGR e Armònia SGR.
Quick Spa, leader globale nella produzione di attrezzature nautiche, è un fornitore di fiducia dei migliori cantieri navali e una garanzia di qualità per armatori e diportisti.
Quick Spa distribuisce i suoi prodotti e garantisce un servizio di supporto qualificato in oltre 110 paesi.
L'azienda ha iniziato la sua espansione nel mercato nautico attingendo all'esperienza acquisita nel settore sin dai primi anni '80.
La sede produttiva e amministrativa di Quick Spa si estende su 30.000 metri quadrati, di cui 20.000 coperti.
Il parco macchine dell'azienda è concentrato nell'officina meccanica Catt Srl, un'azienda acquisita nel 2003 e adiacente alla sede centrale.
Questa struttura operativa ha permesso all'azienda di elevare la qualità dei prodotti, rispondere proattivamente alla necessità di produzioni personalizzate, creare nuovi articoli secondo specifiche richieste dei clienti e, soprattutto, dimostrare l'eccellenza del Made in Italy.
Posizione: Ruolo e responsabilità La risorsa verrà inserita all'interno dell'ufficio commerciale e risponderà direttamente all'Area Manager oppure al Key Account Manager.
Il ruolo è di Sales Specialist per i mercati esteri.
La risorsa si occuperà della gestione del contatto con il cliente e dell'avanzamento della commessa ad esso legata, nello specifico seguirà attività quali: caricamento dell'ordine su database; interfaccia con interlocutori interni (Pianificazione di Produzione, Uffici Tecnici di Progettazione, Ufficio Grafica e Marketing) per informazioni specifiche di dettaglio per modalità e tempistiche di evasione dell'ordine e l'eventuale presentazione di materiale illustrativo/tecnico; definizione delle tempistiche di evasione ed uscita merce, in sinergia con l'Ufficio Logistico; supporto e monitoraggio alle attività di fatturazione e saldo pagamento, a seguito di confronto con l'Ufficio Amministrazione.
Inoltre potrà fornire supporto in attività collaterali, quali traduzioni di materiale tecnico commerciale ad uso interno.
Requisiti: Si richiedono: un'ottima conoscenza, sia scritta, sia parlata, delle lingue inglese e francese; gradita, come elemento preferenziale, la conoscenza di altre lingue; pregressa esperienza di attività di back office commerciale, traduzioni di documentazione tecnica e/o manualistica, con provenienza preferibilmente da aziende del settore manifatturiero/metalmeccanico; uso del PC e pacchetto office; autonomia e attitudine al problem solving; capacità di collaborazione e di lavoro in team; precisione ed attenzione ai dettagli.
Altre informazioni: Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Talent_Dynamic-Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Built at: 2024-11-27T12:07:59.450Z