Job Description
TD SYNNEX – CHI SIAMO? Siamo la multinazionale americana leader in distribuzione IT leader e aggregatore dei migliori prodotti, servizi e soluzioni per l'ecosistema IT. Non siamo solo semplici distributori ma un partner innovativo e strategico che aiuta i nostri clienti a massimizzare il valore degli investimenti in tecnologie, a migliorare i risultati di business e creare opportunità di crescita.
Grazie al contatto con i nostri vendor e clienti ogni persona in TDSYNNEX arricchisce la sua professionalità e ha la possibilità di crescere e vedere le sue aspettativeprofessionali realizzarsi.
Noi curiamo lo sviluppo delle competenze professionali di ognuno dei nostri dipendenti, come lo facciamo? attraverso un percorso di talent management, fornendo un offerta formativa ampia e personalizzata sulle nostre piattaforme di e-learning, un offerta basata sulle reali esigenze di ogni ruolo e sulle skills da potenziare.
Ci piace lavorare in teamwork e crediamo nel valore dell'inclusione, questo ci permette di condividere e arrichirci a vicenda con le nostre esperienze e professionalità uniche.
In breve, siamo una squadra e operiamo in modo collaborativo per lavorare, crescere e divertirci insieme.
Siamo TD SYNNEX! JOB DESCRIPTION Cerchiamo giovani talenti, con energia e motivazione ad entrare nel mondo del lavoro!
Parliamo dell'opportunitá di entrare a far parte delle nostre Business Unit al fine di supportare le vendite delle nostre soluzioni IT
La persona ideale è in possesso di un diploma o di una laurea, è interessata a conoscere l'evoluzione della tecnologia e motivata a sperimentarsi in un ruolo commerciale imparando cosa significa gestire la clientela del settore.
Una persona che soprattutto abbia il desiderio di intraprendere un percorso di crescita in un azienda multinazionale dove si apprende qualcosa di diverso ogni giorno.
La risorsa, che verrà inserita all'interno della Business Unit di riferimento, si occuperà di:
Supporto al Team in relazione all' intero ciclo di vendita dallo sviluppo delle promozioni di prodotti e servizi rivolto al canale B2B al supporto nella strategia di vendita
contatto con i clienti e ricerca di nuove opportunità di business.
Analisi di mercato
Gestione delle chiamate e nelle richieste online
Consolidamento delle relazioni con i Clienti esistenti
Raccolta della relativa documentazione necessaria
Attività di data entry
REQUISITI/COMPETENZE Diploma di specializzazione o laurea
Buona conoscenza del pacchetto office
Passione per la tecnologia informatica
Ottime doti comunicative al telefono e di persona
Capacità di lavorare in team e per obiettivi
Capacità di relazione con i clienti
Attitudine al problem solving
REQUISITI PREFERENZIALI aver maturato esperienza a contatto con il pubblico / la clientela – ANCHE BREVE (es. addetto/a vendite, receptionist, hostess, call center, volontariato, cassiere/a, commesso/a, cameriere/a)
COSA OFFRIAMO Stage 6 mesi + 6 mesi Rimborso spese 600-800 EURO MESE Navetta aziendale da M3 San Donato Milanese
Mensa aziendale gratuita
Formazione costante su tutti gli aspetti della gestione del cliente e della proposizione delle soluzioni di acquisto.
Parcheggio libero e gratuito
SEDE DEL TIROCINIO San Giuliano Milanese – con possibilità di attività in modalità ibrida What's In It For You? Elective Benefits: Our programs are tailored to your country to best accommodate your lifestyle.Grow Your Career: Accelerate your path to success (and keep up with the future) with formal programs on leadership and professional development, and many more on-demand courses.Elevate Your Personal Well-Being: Boost your financial, physical, and mental well-being through seminars, events, and our global Life Empowerment Assistance Program.Diversity, Equity & Inclusion: It's not just a phrase to us; valuing every voice is how we succeed. Join us in celebrating our global diversity through inclusive education, meaningful peer-to-peer conversations, and equitable growth and development opportunities.Make the Most of our Global Organization: Network with other new co-workers within your first 30 days through our onboarding program.Connect with Your Community: Participate in internal, peer-led inclusive communities and activities, including business resource groups, local volunteering events, and more environmental and social initiatives.