Sarai inserito/a all'interno della Direzione Vendite e con la tua professionalità contribuirai a interpretare la mission aziendale: migliorare la qualità della medicina di laboratorio in tutto il mondo.E lo farai attraverso la gestione delle seguenti principali responsabilità:supportare il Commerciale nella fase di pre-vendita e direttamente nella fase di post-vendita dei prodotti, per il raggiungimento degli obiettivi di fatturato della propria areacurare la formazione dei prodotti e la promozione degli stessi verso i clienti, con l'obiettivo di accrescerne la visibilità e il posizionamento sul mercatomonitorare il mercato di riferimento raccogliendo le esigenze dei Clienticurare lo start up di nuove installazioni ed il training dei Clientieffettuare dimostrazioni presso i Clientipartecipare attivamente a giornate/eventi scientifici per rafforzare l'immagine e promuovere i prodotticurare la realizzazione di trial scientifici su nuovi prodotti o sistemicurare il monitoraggio delle prestazioni di strumenti e reagenti, e la risoluzione di eventuali problemi applicativipredisporre le necessarie relazioni tecniche per partecipare a gare o offertecollaborare con la Direzione Marketing nella raccolta di nuove applicazioni da sviluppare e la loro conseguente promozionecollaborare attivamente nel monitoraggio delle trattative in corso per supportare il Commerciale nella chiusura delle stesse.Se possiedi le seguenti conoscenze, esperienze e abilità:Laurea in scienze biologiche o diploma universitario di tecnico di laboratorio o equivalentibuona conoscenza della lingua ingleseun'esperienza lavorativa presso un laboratorio di analisi cliniche o aver ricoperto ruoli similaridisponibilità a frequenti viaggi e spostamenti su tutto il territorio nazionalepensiero analitico e Problem Solvingelevata capacità di ascolto e di fare domandegestione dello stressorientamento al lavoro di squadra e cooperazionegestione delle prioritàSAPOffice365SEI LA PERSONA CHE STIAMO CERCANDO!Inviaci il tuo CV ed entra a far parte della squadra Werfen