**AIM Group International **è un'azienda globale e in continua evoluzione: siamo leader nell'organizzazione di eventi e nei servizi di consulenza e comunicazione. Da oltre 60 anni, siamo in prima linea nel settore degli eventi come membro attivo di diverse associazioni e organizzazioni di settore portando pensiero creativo, innovazione e fornitura di servizi di alta qualità. Il nostro Gruppo comprende diverse società, ognuna specializzata in particolari servizi o aree geografiche, che lavorano sinergicamente per fornire un supporto completo volto ad aiutare i nostri clienti a raggiungere i loro obiettivi:
- AIM Italy: specializzata nell'organizzazione di congressi, meeting ed eventi
- AIM Education: ECM Provider che funge da consulente per società scientifiche, associazioni e aziende farmaceutiche per progettare e organizzare programmi di formazione per gli Operatori Sanitari (HCP).
- AIM Communication: società dedicata alla fornitura di consulenza strategica e soluzioni di comunicazione integrata
- AIM International Network: con 11 uffici in 8 paesi, ciascuno con solide relazioni locali e una comprensione completa delle destinazioni e dei mercati locali.
**Posizione**:
**AIM Italy** ricerca per la propria sede di **Milano** un/una
**Sales Specialist **per la Divisione Corporate Pharma.
La figura ricercata dovrà saper sviluppare e consolidare a livello nazionale ed internazionale rapporti commerciali con aziende farmaceutiche attraverso promozione e vendita dei prodotti e dei servizi offerti.
**Requisiti**:
- Esperienza pluriennale maturata presso Agenzia congressuale nell'organizzazione di manifestazioni (delegazione a congressi, corsi, meeting, delegazioni etc.);
- Conoscenza approfondita del mercato farmaceutico;
- Esperienza pluriennale nello sviluppo e consolidamento di clienti farmaceutici;
- Esperienza nella gestione economica e finanziaria di un evento;
- Esperienza nel rapporto e nella trattativa con i fornitori;
- Ottima attitudine al lavoro di team;
- Buona conoscenza di Outlook e dell'intero pacchetto Office (Word, Excel, Power Point);
- Ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta;
- Disponibilità a trasferte.