Responsabilità principali: Identificare e sviluppare nuove opportunità di business nei segmenti MICE e Leisure, attraverso attività di vendita proattiva (telemarketing, visite aziendali, partecipazione a fiere ed eventi).
Rispondere tempestivamente a richieste di informazioni e creare proposte commerciali personalizzate per eventi, soggiorni e pacchetti Leisure.
Mantenere relazioni con agenzie di viaggio e clienti corporate per fidelizzarli e incrementare il volume d'affari.
Promuovere l'hotel e i suoi servizi attraverso attività di networking, campagne promozionali e presenze a eventi di settore.
Collaborare con il dipartimento Eventi per assicurare la perfetta esecuzione delle richieste dei clienti, dalla contrattazione alla fase operativa.
Analizzare i dati di mercato e le tendenze per individuare nuove opportunità di vendita e sviluppare strategie per attrarre nuovi segmenti di mercato.
Collaborare con il General Manager e altri dipartimenti (Revenue, Marketing, Operations) per massimizzare le sinergie e ottimizzare i risultati.
Partecipare a riunioni strategiche e fornire input basati sull'andamento delle vendite e sui feedback dei clienti.
Partecipare alla creazione di unità di produzione per nuove aperture, assumendo un ruolo Cluster.
Requisiti: Esperienza di almeno 3 anni in ruoli di vendita, preferibilmente in strutture alberghiere di categoria 4* o superiore, con focus su MICE e Leisure.
Esperienza nella gestione di team e nella pianificazione strategica delle attività di vendita.
Ottima conoscenza di strumenti di CRM e PMS (es.
Opera, Salesforce).
Familiarità con tecniche di vendita sia proattive che reattive.
Capacità di analisi dei dati e preparazione di report commerciali dettagliati.
Eccellenti capacità di negoziazione e comunicazione.
Forte orientamento al cliente e ai risultati.
Ottima opportunità di carriera.
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