Importante azienda manifatturiera, operante in ambito internazionale nel settore industriale, oil&gas e power, ricerca un/una: Sales & Proposal Engineer La risorsa lavorerà a diretto riporto del Business Unit Manager, supportandolo nella gestione dei clienti, e garantendo la corretta preparazione e presentazione delle offerte tecnico-commerciali ai clienti.
Nel dettaglio la risorsa si occuperà di: Fornire supporto nel dialogo con i clienti (EPC, End users, …) e nell'analisi del fabbisogno e delle richieste.
Accompagnare, quando richiesto, i clienti e potenziali clienti nelle visite al plant produttivo; Prendere in carico le richieste dei clienti, analizzare e comprendere le specifiche tecniche, interfacciandosi se necessario con l'Engineering Department; Predisporre con un buon livello di autonomia le offerte tecniche e commerciali attraverso il confronto con la produzione, l'engineering e gli altri dipartimenti per stimare correttamente i costi; Dialogare con i fornitori dei componenti e degli equipments per ottenere una stima di costo; Definire l'offerta commerciale; Partecipare ai kick-off meetings; Requisiti: Il candidato ideale è in possesso di Laurea in ingegneria (meccanica, energetica, chimica o affini) o di diploma tecnico.
Ha maturato un'esperienza significativa in ruoli di Sales, Proposal o Application Engineer, ruoli tecnico-commerciali preferibilmente in aziende fornitrici di equipment, macchinari ingegnerizzati, package o impianti.
Sarà preferibile aver maturato una buona esperienza sumacchinari centrifughi (compressori, pompe, ventilatori, separatori, …).
Si valutando anche candidature con esperienza in ruoli tecnici (project engineer, project manager, …) interessate ad una carriera tecnico-commerciale.
Necessaria una buona conoscenza dell'inglese.
Attitudine tecnica e commerciale, buone capacità organizzative e di comunicazione e orientamento all'obiettivo completano il profilo.
Si offre: assunzione a tempo indeterminato; inquadramento commisurato alla seniority; inserimento in azienda solida; possibilità di operare su progetti internazionali; smart working.
La ricerca è estesa a entrambi i sessi (L. 903/77) #J-18808-Ljbffr