Sales & Proposal Engineer

Dettagli della offerta

Synergie Italia SpA - Divisione Permanent - seleziona per strutturata azienda cliente leader nella progettazione di impianti industriali un/una: SALES & PROPOSAL ENGINEER MACHINERY DEPARTMENT Il/la candidato/a ideale collaborerà con il team tecnico per elaborare soluzioni su misura per i clienti e garantire un servizio efficiente e di qualità, allo scopo di acquisire forniture remunerative per l'organizzazione aziendale e fidelizzare il cliente.
Il Proposal Specialist verrà inserito per ampliamento del reparto Sales Machinery Department e risponderà direttamente al Sales Director.
Si occuperà di: Operare nel rispetto delle direttive ricevute, dei piani e delle procedure aziendali.
Garantire una corretta analisi economica attraverso l'elaborazione tecnica delle specifiche richieste dal cliente; Ricevere dal proprio Sales Manager le richieste di offerta di competenza e definire i tempi di esecuzione delle offerte.
Analizzare le specifiche tecniche richieste dal cliente e delineare le specifiche del progetto e il dimensionamento della macchina; Determinare i costi stimati e trasmettere l'offerta al cliente; Aprire la commessa sul gestionale aziendale caricando tutti gli elementi di competenza; Partecipare al kick off meeting di passaggio consegne tra il cliente e il PM designato.
Mantenersi aggiornato sulla evoluzione del progetto.
Attività di scouting.
Si richiede: Laurea magistrale in Ingegneria Meccanica o equivalente; Esperienza commerciale di almeno 2-3 anni nel settore metalmeccanico (preferenziale nel settore degli impianti industriali); Lingua Inglese liv.
C1 o C2; Gradita seconda lingua (es.
Spagnolo, Tedesco, Francese) liv.
C1 o C2; Buona conoscenza dell'applicativo Office in particolar modo Excel e Word; Preferibile una buona conoscenza del gestionale SAP; Competenze di negoziazione, comunicazione, orientamento al cliente.
Si offre inserimento diretto in contesto strutturato e innovativo con CCNL Metalmeccanica Industria 14 mensilità, buoni pasto e welfare.
Possibilità di smart working da definire.
Ral commisurata all'esperienza di settore.
Sede di lavoro: Piacenza L'offerta è rivolta a candidat? nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l' informativa privacy ex artt.
13 e 14 del Reg.
UE 2016/679.
Aut.
Min.
Prot.
N. 1207 – SG del 16/12/2004


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Talent_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Addetto/A Vendita Zone Rovato - Palazzolo - Capriolo - Paratico

Adecco seleziona per importante supermercato un/a addetto/a punto vendita presso i punti vendita di Rovato - Palazzolo - Capriolo - Paratico (BS).Responsabil...


Da Adecco Italia S.P.A. - Emilia Romagna

Pubblicato a month ago

Key Account Manager Advanced Packaging Job

Mission Details Reporting directly to the EMEA Sales Director Flexible Packaging Turnover around 10M Territory development, customer prospection, local Key A...


Da Arkema - Emilia Romagna

Pubblicato a month ago

Apprendista Banconiera/E Healthy Food

locale Healthy food Vegetariano del centro storico di Bologna ricerca banconiera/e con sincero interesse per la cucina vegetariana e salutare per progetto di...


Da Lister Snc - Emilia Romagna

Pubblicato a month ago

Impiegato/A Commerciale Estero

IMPIEGATO/A COMMERCIALE ESTERO Descrizione dell'annuncio Il/la candidato/a prescelto/a sarà inserito nell'ufficio commerciale estero e si occuperà della gest...


Da Bertelè S.R.L. - Emilia Romagna

Pubblicato a month ago

Built at: 2024-11-06T03:08:39.140Z