L'azienda è alla ricerca di un Sales Project Manager da inserire all'interno della struttura Sales Projects & Processes. La risorsa sarà responsabile di raccogliere, analizzare e prioritizzare le esigenze progettuali provenienti dalla direzione commerciale.
Inoltre, il candidato dovrà predisporre risposte tecniche efficaci in risposta alle gare pubbliche e private alle quali l'azienda parteciperà sia per i servizi sostitutivi di mensa che per il welfare aziendale.
Principali attività:
Raccolta delle esigenze progettuali: collaborare per identificare e comprendere le necessità specifiche dei progetti, assicurando che tutte le informazioni rilevanti siano raccolte in modo accurato e tempestivo. Organizza e partecipa a meeting di update per allineamento sull'andamento dei progetti. Analisi e prioritizzazione: valutare e classificare le esigenze progettuali in base alla loro importanza strategica, fattibilità e impatto sull'organizzazione, definendo insieme ai propri responsabili le priorità operative. Predisposizione di risposte tecniche: leggere e analizzare la documentazione di gara al fine di predisporre la documentazione tecnica necessaria a rispondere in maniera puntuale e precisa alle richieste di gara, sia per gare pubbliche che private, assicurando il rispetto delle specifiche richieste e delle tempistiche stabilite. Organizza meeting di kick off per presentare ai colleghi coinvolti gli aspetti essenziali della gara e di update per allinearli su eventuali azioni da intraprendere. Coordinamento con i team interni: collaborare con i vari team tecnici, legali e commerciali per raccogliere tutte le informazioni necessarie alla preparazione delle offerte e alla gestione dei progetti/gare d'appalto. Monitoraggio delle gare: tenere traccia delle scadenze e dei requisiti per le gare in corso e appena consegnate, garantendo la conformità e l'efficacia delle risposte inviate oltre che la messa a terra di eventuali proposte migliorative offerte in sede di gara e preventivamente concordate. Supporto al project management: fornire supporto operativo nella gestione quotidiana dei progetti, assicurando che le attività siano svolte in linea con le priorità definite e che gli obiettivi siano raggiunti nei tempi previsti. Gestione della documentazione: mantenere e aggiornare tutta la documentazione relativa ai progetti e alle gare, assicurando che sia sempre disponibile e accessibile a tutti i membri della struttura e della propria direzione. Requisiti:
Gradita Laurea in Ingegneria, Economia, Management o discipline affini. Gradita Esperienza pregressa di 2/3 anni in ruoli simili, preferibilmente in contesti strutturati. Gradita esperienza nel contesto di gare d'appalto. Ottime capacità analitiche e organizzative. Eccellenti doti comunicative e capacità di lavorare in team. Buona padronanza della lingua inglese (sia scritta che parlata). Buona conoscenza del pacchetto Office e familiarità con strumenti di Project Management. #J-18808-Ljbffr