Job Description: Gestione e Organizzazione PartnerShip e Sinergie. Gestione dei rapporti con la rete di agenti commerciali (creazione di gruppi di lavoro, raccordo tra azienda e la forza vendita, individuazione opportunità di business, Marketing Plan e verifica KPI degli Junior e Senior Sales, rilevazione dati di vendita). Gestione delle vendite (elaborazione del preventivo, proposta commerciale, assistenza al cliente pre e post vendita, Follow Up cliente). Gestione degli ordini (comunicazione ordini alla produzione e altri fornitori, archiviazione ed evasione, gestione degli ordini inevasi). L'ottima predisposizione ai rapporti personali, la naturale propensione al problem solving, e la capacità di lavorare in team con spirito di sacrificio ed impegno costante mi hanno permesso di raggiungere posizioni di assoluto rilievo. Lavorando con Garmin Italia, multinazionale americana, ho acquisito doti di Team Leader oltre che di Customer Satisfaction Manager.
Formazione e gestione di risorse (dalla pianificazione della telefonata, della risposta oltre che obiezioni e soddisfazione del cliente). Up Selling, Cross Selling e Follow Up dei clienti B2B e B2C. Ottimo organizzatore di gruppi di lavoro; nell'esperienza maturata con Eurogroup Srl (Contact Center) ho seguito il recruitment, fatto formazione e seguito oltre 20 persone (Teleselling + Telemarketing) con risultati davvero importanti. L'esperienza della comunicazione, della grafica e del marketing (lavorando per Publitalia) e la gestione del sistema qualità completano un profilo eccentrico ma estremamente elastico. L'esperienza è ben più che decennale; le capacità di gestione autonoma, ma anche di lavoro in team, sono consolidate. Nel corso degli anni ho avuto modo di interfacciarmi con realtà lavorative diverse tra loro e ho, quindi, avuto modo di sviluppare molto le mie caratteristiche personali e le soft skills. Ho gestito Team di lavoro, ho preso parte a diversi Workshop (EKIS – Roberto Re) e ho sviluppato, grazie a queste partecipazioni e alle mie capacità relazionali e comunicative, doti sia di Teamleading che di Teamworking e Work Coaching. Sono infine un professionista determinato, puntuale e autonomo nello svolgimento delle mansioni:
Sviluppo di Sinergie e Partnership. Accesso alla situazione economica finanziaria per stabilire priorità. Acquisti e pagamenti con eventuali vecchi e nuovi fornitori. Responsabile Ufficio Acquisti (aspetti organizzativi, contrattuali, finanziari e logistici legati agli acquisti effettuati dall'azienda in comune accordo con la Direzione Generale). Concorrere alla definizione del budget e tenere sotto controllo le spese. Definire obiettivi e risultati. Gestire e risolvere eventuali problemi (operativi, organizzativi, logistici, comunicativi). Coordinare tutte le risorse (interne ed esterne) coinvolte nell'azienda. Gestire i rapporti con i clienti, i collaboratori, i fornitori e i consulenti esterni. Cessazione di rapporti di collaborazione di dipendenti, consulenti e fornitori. Ingaggiare e motivare a dovere tutte le persone coinvolte. Monitorare il flusso delle entrate e supervisionare le attività del Team di progetto. Verificare costantemente lo stato di avanzamento dei vari progetti. Creazione Marketing Plan in condivisione con l'Azienda e l'Agenzia che cura la Comunicazione e il Marketing della Società. Individuazione e Acquisizione di Aziende in base al Target riconosciuto dalla Società. Analizzare il mercato di riferimento. Studio di nuove strategie commerciali e individuazione canali per la vendita dei prodotti o servizi, con utilizzo delle varie piattaforme Social come Linkedin/Facebook/Instagram, attraverso un Budget Aziendale definito insieme all'Azienda e all'Agenzia che cura l'immagine, la comunicazione e il marketing della Società. Promozione di ogni azione ritenuta utile o necessaria per incrementare il volume delle vendite (Mail Marketing- Lead Generation). Recruiting, selezione e addestramento professionale di nuovi incaricati (Agenti/Consulenti/Procacciatori) alla vendita da inserire nel gruppo di lavoro. Affiancamento Sales. Coordinamento delle vendite. Raccolta e controllo degli ordini. Segnalazione ed analisi delle problematiche commerciali individuate da Agenti/Consulenti/Procacciatori (Problem Solving e Customer Satisfaction). Utilizzo del Portfolio Clienti dell'Azienda per UpSelling e CrossSelling. Organizzazione Fiere ed Eventi. Ne completano il quadro, la disponibilità ad operare fuori dalla provincia di residenza o comunque su tutto il territorio Nazionale. Si valutano esclusivamente proposte commerciali con base fissa e provvigioni.
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