Sales Operations Manager

Dettagli della offerta

Mansione
Randstad Talent Selection è la divisione specializzata nella Ricerca & Selezione di professionisti qualificati.

Per azienda leader specializzata in fabbricazione di macchinari di automazione, stiamo selezionando un

SALES OPERATIONS MANAGER

Tipologia contrattuale: inserimento diretto in azienda; formula contrattuale e inquadramento in linea con l'esperienza del candidato (fascia di RAL 28-38K).

Sede di lavoro: 15km da Cesena

Orario di lavoro: full time 40h, orario 8.30-17

Il responsabile delle operazioni di vendita sarà inserito all'interno del Dipartimento Sales & Marketing e avrà il compito di supportare le attività commerciali dell'azienda, assicurandosi che i processi aziendali siano efficienti e conformi.
Tale ruolo unisce la supervisione strategica delle vendite con l'efficienza operativa e il supporto amministrativo, creando un ponte tra i processi rivolti ai clienti e quelli interni.
Responsabilità
Di cosa ti occuperai in qualità di Sales operations manager?

Strategia di Vendita e Leadership del Team:

guidare il team di vendita nel raggiungimento degli obiettivi, gestendo l'implementazione delle strategie di vendita;

orientare e motivare sia il team di vendita che quello di back office, garantendo l'allineamento con gli obiettivi aziendali.

Gestione delle Operazioni di Vendita:

supervisione dell'efficienza e dell'efficacia delle operazioni di vendita, garantendo processi semplificati dalla generazione di lead alla conclusione dei contratti;

monitorare le metriche di vendita e implementare miglioramenti per ottimizzare le prestazioni e la produttività.

Supervisione del Back Office e delle Attività Amministrative:

gestire il team di back office responsabile del supporto amministrativo, della documentazione, dell'elaborazione degli ordini e del servizio clienti;

assicurare che tutti i dati dei clienti, i contratti, NDA e le comunicazioni siano elaborati in modo accurato e tempestivo.

Relazioni con i Clienti e Supporto:

mantenere relazioni solide con i clienti chiave e fornire supporto amministrativo al team di vendita nella gestione degli ordini, dei contratti e delle problematiche relative ai servizi;

garantire la risoluzione tempestiva delle richieste, dei reclami e dei servizi post-vendita.

Ottimizzazione dei Processi:

lavorare sul miglioramento continuo dei processi di vendita e delle funzioni di back office, implementando strumenti e strategie per l'efficienza;

introdurre sistemi per automatizzare i flussi di lavoro, migliorare l'accuratezza dei dati e semplificare la comunicazione tra il team di vendita e il back office.

Reportistica e Analisi:

fornire report completi sia sulle prestazioni di vendita che sull'efficienza del back office;

analizzare i dati per identificare tendenze, sfide e opportunità, offrendo approfondimenti strategici per il processo decisionale.

Coordinamento tra Dipartimenti:

funzionare come collegamento tra i dipartimenti di vendite, opera, finanza e servizio clienti, garantendo una comunicazione e una collaborazione fluida;

assicurare che tutti i dipartimenti siano allineati agli obiettivi di vendita e che i processi di back office supportino pienamente le vendite.

Competenze
Sei in possesso di questi requisiti?

Diploma di scuola superiore o Laurea in discipline economiche/tecniche;

esperienza pregressa in ruoli analoghi di 2-3 anni;

buona conoscenza dei principali strumenti informatici (Office, gestionali aziendali, CRM);

buona conoscenza della lingua inglese.

La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l' informativa sulla privacy Randstad ( https://www.randstad.it/privacy/ ) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).

#J-18808-Ljbffr


Risorsa: Allthetopbananas_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

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