Eurostampa è un'azienda globale, a conduzione famigliare, riferimento mondiale nel settore della stampa delle etichette di alta qualità per i settori Wine & Spirits, Food e Cosmetics. Siamo caratterizzati da una crescita costante e da una forte spinta verso l'innovazione, l'eccellenza del prodotto, e la cura delle persone. Questi fattori, negli anni, hanno permesso di consolidare il nostro posizionamento nel mercato e oggi, oltre che nell'headquarter di Bene Vagienna (CN), siamo presenti in Ohio, in California, in Messico, in Francia e in Scozia.
Siamo alla ricerca di un SALES & OPERATIONS PLANNING SPECIALIST/ BUSINESS ANALYST da inserire nella sede di Eurostampa Italia.
Il processo di Sales & Operation Planning (S&OP) gestisce l'insieme di elementi necessari alla definizione del piano di produzione e delle altre attività relative, per soddisfare al meglio il piano di vendita (portafoglio ordini e previsioni), al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati di servizio al cliente e di profittabilità.
Tale risorsa dovrà:
Elaborare le previsioni di domanda cliente, attraverso appositi strumenti che tengono in considerazione i forecast dei clienti e la domanda cliente degli anni precedenti.
Sulla base di queste previsioni, degli ordini di produzione effettivi e delle informazioni tecniche dei prodotti:
gestire i programmi di approvvigionamento dei clienti strategici, lavorando per ottimizzarli nell'interesse dei clienti e dell'azienda;
indirizzare la schedulazione di produzione con relativa ripartizione del carico di lavoro, nel rispetto delle date di consegna concordate con i clienti;
indirizzare l'acquisto delle materie prime e la gestione delle scorte, per rispettare i Lead Time dei clienti, attraverso specifiche analisi di fabbisogno materiali;
monitorare i livelli di magazzino materia prima e prodotto finito nel rispetto degli obiettivi aziendali e del livello di servizio.
Monitorare i principali KPI dell'area Sales & Operations Planning e sviluppa la reportistica da condividere con la Direzione, i Clienti e le Operations.
Interagire quotidianamente coi dipartimenti interni all'azienda: Responsabili di Produzione, Ufficio Acquisti, Supply Chain Integrata, Ufficio Tecnico. Requisiti:
Laurea in Ingegneria Gestionale o in Matematica
Non necessaria esperienza
Ottima conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata
Ottima conoscenza del pacchetto MS Office in particolare Excel e Power Point Completano il profilo un forte orientamento ai risultati, una visione organizzativa, resilienza, attitudine al lavoro in squadra e disponibilità alle trasferte.
E' previsto l'assunzione diretta in azienda con retribuzione commisurata all'esperienza maturata