Sales Operation Manager

Dettagli della offerta

Per il potenziamento della nostra struttura interna, stiamo cercando un **Sales Operation Manager.** Alla risorsa sarà demandato il compito di definire e ottimizzare i processi di comunicazione tra la parte operativa/produttiva aziendale e la forza vendita dell'azienda con lo scopo di raggiungere gli obiettivi commerciali e garantire la soddisfazione del cliente.
Oltre alla pianificazione e al coordinamento delle attività del team di back office commerciale e della logística in collaborazione con il cliente, si occupa anche della mediazione con l'area Operation dell'azienda, in particolare con il Supply Chain Manager, per il conseguimento degli obiettivi di vendita.
**Di seguito le attività assegnate**:
- Gestisce il team Customer Service.
- Partecipa alle riunioni di pianificazione interna e a quelle commerciali.
- Rappresenta le esigenze commerciali e produttive presso la Direzione Commerciale.
- Sviluppa progetti di miglioramento per implementare nuove procedure di inserimento degli ordini, analizzando situazioni critiche di insoddisfazione dei clienti.
- Definisce le regole del processo di vendita e ne garantisce l'applicazione, dall'inserimento dell'ordine nel gestionale fino alla consegna al trasportatore.
- Gestisce i Key Accounts, occupandosi sia del project management che delle attività quotidiane.
- Verifica la fattibilità delle commesse prima dell'emissione della conferma d'ordine, assicurando che tutti i requisiti tecnici e le capacità organizzative siano rispettati.
**Requisiti**:
- Pregressa esperienza di vendita nel settore machinery. Ha, quindi, una comprovata conoscenza delle logiche e dinamiche di acquisizione e gestione del cliente.
- Capacità di relazionarsi in maniera proattiva con le esigenze di fabbrica o dell'area Operation.
- Preferibilmente, diploma o laurea in discipline tecniche/meccaniche.
- Ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.
- Forte motivazione al raggiungimento degli obiettivi e allo sviluppo del business.
- Forte motivazione e abilità di lavoro in Team.
Offriamo un'assunzione a tempo indeterminato con Benefit e un piano di welfare aziendale. Retribuzione commisurata all'esperienza maturata.
Luogo di lavoro principalmente presso la sede di Como.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Retribuzione: €40.000,00 - €60.000,00 all'anno
Disponibilità:
- Dal lunedì al venerdì
Retribuzione supplementare:
- Tredicesima


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Addetto/A Vendite Gutteridge Arese

Oltre 140 anni di storia accompagnano il marchio **Gutteridge**, storica firma anglo - napoletana che racchiude in sé un'affascinante blend di tradizione sar...


Capri Srl - Emilia Romagna

Pubblicato 15 days ago

Addetto/A Alle Vendite Con Esperienza

Cerchiamo, addetta/addetto alle vendite per il nostro punto vendita **Swarovski** situato presso il centro commerciale Galleria Borromea, Via della Liberazio...


Luce Srl - Emilia Romagna

Pubblicato 15 days ago

Venditore Commerciale Per Autosupermarket.It

**Autosupermarket.it**, leader nel settore degli annunci per la compravendita di automobili usate, è alla ricerca di un venditore commerciale motivato e dina...


Autosupermarket Srl - Emilia Romagna

Pubblicato 15 days ago

Addetto/A Vendite

Agenzia per il lavoro specializzata in ricerca e selezione del personale ricerca una figura che vada a potenziare il reparto vendite di un' azienda di consul...


Perma - Emilia Romagna

Pubblicato 15 days ago

Built at: 2024-12-28T21:22:24.348Z