col-wideJob Description:
Multinazionale leader nella progettazione, produzione e vendita dimacchineeimpiantiper settoreFood&BeverageePackaging.
Riportando direttamente al B.U. Director e raccordandosi circa i progetti e le attività da intraprendere, dovrà garantire lo sviluppo del mercato, anche tramite l'identificazione di agenti/partners nelle aree del Senegal, Costa D'Avorio, Camerun, Burkina Faso e Mali, nonché la gestione dei clienti acquisiti assicurando il perseguimento degli obiettivi (target vendite, target margine di contribuzione e target nuovi mercati).
Ilruoloavrà le seguenti responsabilità:
conosce l'area geografica del West Africa ed è in grado di identificare possibili agenti/partners
esplora nuove opportunità di business in accordo con le strategie aziendali
gestisce integralmente la relazione con i clienti, anche attraverso visite e azioni volte al consolidamento e allo sviluppo dei rapporti commerciali in essere
collabora con gli account per la preparazione delle offerte commerciali e definire i termini di negoziazione in accordo con le direttive aziendali
raccoglie, analizza e fornisce informazioni relative all'andamento e allo sviluppo del mercato del West Africa per contribuire al miglioramento della strategia commerciale adottata dall'Azienda
assicura e sviluppa il CRM per l'area geografica assegnata
collabora con le altre funzioni aziendali, e, in particolare, con l'ufficio After Sales Service e Project Management, per assicurare il buon esito delle attività avviate e da implementare
contribuisce attivamente alla preparazione del Product Plan Development
partecipa a fiere ed eventi di settore
definisce il budget annuale di vendita con la collaborazione del B.U. Director
Ilcandidato idealepossiede le seguenti competenze:
laurea ad orientamento tecnico in Ingegneria o equipollente
buona esperienza, almeno 8/10 anni nel medesimo ruolo, all'interno di aziende metalmeccaniche strutturate e a respiro internazionale preferibilmente produttrici di attrezzature per ilsettore beverage/specialty/packaging
conoscenza ad un livello fluente della linguafrancesee di quella dell'inglese
ottima dimestichezza con gli strumenti di Office Automation e padronanza piena dei principali pacchetti informativi CRM
Completano il profilo leadership ottime doti di interrelazione personale (client focused), negoziazione, capacità di analisi e problem solving, capacità di pianificazione e di organizzazione, buona capacità decisionale, flessibilità e adattabilità.
Disponibilità a trasferte per il 50% del tempo (1 settimana in sede e 1 settimana fuori ufficio, con massimo 10 gg continuativi di permanenza all'estero).
Sede di lavoro:provincia di Trevisoe/oParma.