Sales Manager - Termotecnico.

Dettagli della offerta

Sii tra i primi a mandare la candidatura.

Descrizione del lavoro Per importante azienda cliente, in forte crescita e in fase di sviluppo di nuove linee di business, operante nel settore termotecnico, con soluzioni ad alta efficienza energetica e applicazioni in ambito residenziale e commerciale, siamo alla ricerca di un Sales Manager con conoscenza specifica delle logiche e dei canali di riferimento.

Responsibilities La risorsa, rispondendo direttamente alla Direzione Generale e coordinando un team di Area Manager Italia/estero, parteciperà fattivamente alla definizione della strategia commerciale, gestendo il processo di vendita, al fine di raggiungere gli obiettivi generali e di profitto.

In particolare, la figura si occuperà di: Definire le politiche commerciali, pianificare e gestire il budget e il forecast di vendita annuale; Gestire il processo di vendita al fine di incrementare le opportunità di business; Gestire e sviluppare il portafoglio clienti (Italia/estero), in particolar modo progettisti e installatori; Dirigere e coordinare le attività del Dipartimento Commerciale (rete vendita mista Area manager + agenti), gestire i rapporti con le varie funzioni aziendali e con gli enti esterni; Fornire le linee guida per l'R&D dell'organizzazione, coordinare i processi aziendali in materia di mercato e vendite; Conoscere il mercato e analizzarne le tendenze, analisi dei competitor; Elaborare e presentare report periodici e indici verso la direzione aziendale.

Requisiti Saranno valutate per l'iter, le candidature di professionisti in possesso dei seguenti requisiti: Laurea tecnica o economica (plus in Ingegneria) o cultura equivalente; Comprovata esperienza di almeno 5/10 anni maturata nelle vendite di realtà modernamente organizzate, operanti nel settore termotecnico/HVAC/idrotermosanitario; Provenienza da contesti modernamente organizzati o in via di strutturazione, all'interno dei quali sono state vissute fasi di rebranding/posizionamento/riorganizzazione del business; Capacità di seguire in autonomia lo sviluppo e la gestione di strutture commerciali, riorganizzando eventualmente le aree meno performanti; Ottime doti relazionali, forte orientamento al risultato e capacità di inserirsi/accreditarci all'interno di gruppi consolidati per gestirli in modo efficiente; Capacità di gestione del cambiamento e declinazione verso il team degli obiettivi da raggiungere; Ottima conoscenza della lingua inglese e di una seconda lingua (francese o tedesco).

Sede di lavoro: Alto trevigiano #J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Allthetopbananas_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Addetti Vendita Sanremo - Periodo Natalizio

Per la nostra boutique nel centro storico di Sanremo, stiamo cercando addetti vendita  inserire in vista del periodo natalizio. Avrai la possibilità di lavor...


Legami Spa Società Benefit - Liguria

Pubblicato 18 days ago

Addetto/A Vendita - Limana

MAW . agenzia per il lavoro, Filiale di Aprilia Stiamo cercando un/a Addetto/a alle vendite per un'importante azienda cliente operante nel settore della GDO ...


Maw - Liguria

Pubblicato 18 days ago

Addetti Vari Reparti Supermercato Caorle-Jesolo

ADDETTI/E Vari REPARTI SUPERMERCATO COOP ALLEANZA 3.0 a CAORLE/JESOLO (VE)  Sei alla ricerca di un lavoro dinamico e stimolante? Hai voglia di metterti in gi...


Manpowergroup - Liguria

Pubblicato 18 days ago

Tecnico Commerciale Service Post-Vendita

Orienta Spa - Società Benefit filiale di Verona, seleziona per azienda cliente la figura di TECNICO COMMERCIALE SERVICE POST VENDITA per la loro sede situata...


Orienta - Liguria

Pubblicato 18 days ago

Built at: 2024-12-04T09:56:09.641Z