Sales Manager - Stampi E Stampaggio Termoplastico

Dettagli della offerta

La tua nuova aziendaIl nostro Cliente è una nota realtà attiva da oltre 50 anni nel settore materie plastiche, specializzata nella costruzione di stampi e nello stampaggio di materiale termoplastico.Con HQ italiano e otto plant produttivi tra nazionali e internazionali, garantisce una solida presenza sul mercato grazie all'elevata qualità dei prodotti e dei servizi, oltre ad un attento supporto tecnico in tutte le fasi del processo.A potenziamento della divisione commerciale, siamo stati incaricati di ricercare una figura Sales Manager per gestione e sviluppo della clientela italiana e straniera.Il tuo nuovo ruoloLa figura scelta, a diretto riporto del General Manager, si occuperà di:Gestire l'intero ciclo di vendita, dalla prospezione alla chiusura delle trattative tecnico commerciali nella propria area geografica di riferimento;Analizzare il mercato di riferimento in collaborazione con la funzione Marketing per la definizione dei Leads Target e delle opportunità di business;Elaborare e implementare strategie per l'acquisizione di nuovi clienti;Collaborare con il team tecnico per garantire le soluzioni tecniche che soddisfino meglio le esigenze dei clienti;Formulazione di offerte con scomposizione di costo (Cost – Breakdown analysis);Sviluppo di reports commerciali e presentazioni ad-hoc;Redazione budget annuali relativamente alla propria area di competenza;Analisi periodica dei principali KPI commerciali di riferimento per verificare la bontà delle azioni intraprese.Di cosa hai bisogno per aver successoIl/la candidato/a ideale:Ha esperienza nel settore materie plastiche, preferibilmente in aziende costruttrici di stampi o attive nello stampaggio di materiale termoplastico.Deve aver maturato un'esperienza di almeno 5 anni in un ruolo analogo e nella vendita B2B.Ha una conoscenza fluente della lingua inglese;Ha disponibilità a trasferte in Italia e all'estero;Ha spirito di iniziativa e capacità di lavorare in team;Ha ottima conoscenza del pacchetto MS Office e di applicativi quali CRM ed ERP.Completano il profilo capacità di lavorare in autonomia e per obiettivi, flessibilità, ottime doti relazionali, negoziali e analitiche.Cosa avrai in cambioHQ del Cliente: provincia di Milano.Modalità di lavoro: Ibrida.Presenza in ufficio: 1-2 giorni a settimana.Travel time: 60%Pacchetto: RAL fissa + bonus variabili + Auto aziendale.Cosa devi fare oraSe sei interessato a questa opportunità, clicca su "Candidarsi ora" per inviare una copia aggiornata del tuo CV.
#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Talent_Dynamic-Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Addetto/A Produzione Di Gelato Artigianale Presso Gelateria

Tempus S.p.A.(Agenzia per il lavoro, Aut. Min. Prot. N° 00000098 del 30/08/2023), filiale di Lainate, ricerca per nota catena di gelateria artigianale, press...


Da Tempus Italia Spa Filiale Di Lainate - Lombardia

Pubblicato a month ago

Eli - Configuration Control

Missione:Gestire la configurazione del prodotto, inclusa la gestione delle modifiche e il Configuration Control durante l'intero ciclo di vita.Attività:Gesti...


Da Leonardo - Lombardia

Pubblicato a month ago

Tornitore Cnc

Adecco di Meda ricerca di un Tornitore CNC per azienda del settore metalmeccanico situata a Cogliate. RESPONSABILITÀ:Programmazione CNC Fanuc 3 assiUtilizzo...


Da Adecco Italia S.P.A. - Lombardia

Pubblicato a month ago

Stage Ufficio Produzione

Synergie Italia Spa filiale di MAGENTA (MI) ricerca per importante azienda cliente operante nel settore TESSILE: STAGE PER L'UFFICIO PRODUZIONE La risorsa ve...


Da Synergie Italia S.P.A. - Lombardia

Pubblicato a month ago

Built at: 2024-11-05T23:33:10.897Z