La tua nuova azienda
Il nostro Cliente è una nota realtà attiva da oltre 50 anni nel settore materie plastiche, specializzata nella costruzione di stampi e nello stampaggio di materiale termoplastico.
Con HQ italiano e otto plant produttivi tra nazionali e internazionali, garantisce una solida presenza sul mercato grazie all'elevata qualità dei prodotti e dei servizi, oltre ad un attento supporto tecnico in tutte le fasi del processo.
A potenziamento della divisione commerciale, siamo stati incaricati di ricercare una figura Sales Manager per gestione e sviluppo della clientela italiana e straniera.
Il tuo nuovo ruolo
La figura scelta, a diretto riporto del General Manager, si occuperà di:
Gestire l'intero ciclo di vendita, dalla prospezione alla chiusura delle trattative tecnico commerciali nella propria area geografica di riferimento;Analizzare il mercato di riferimento in collaborazione con la funzione Marketing per la definizione dei Leads Target e delle opportunità di business;Elaborare e implementare strategie per l'acquisizione di nuovi clienti;Collaborare con il team tecnico per garantire le soluzioni tecniche che soddisfino meglio le esigenze dei clienti;Formulazione di offerte con scomposizione di costo (Cost – Breakdown analysis);Sviluppo di reports commerciali e presentazioni ad-hoc;Redazione budget annuali relativamente alla propria area di competenza;Analisi periodica dei principali KPI commerciali di riferimento per verificare la bontà delle azioni intraprese. Di cosa hai bisogno per aver successo
Il/la candidato/a ideale:
Ha esperienza nel settore materie plastiche, preferibilmente in aziende costruttrici di stampi o attive nello stampaggio di materiale termoplastico.Deve aver maturato un'esperienza di almeno 5 anni in un ruolo analogo e nella vendita B2B.Ha una conoscenza fluente della lingua inglese;Ha disponibilità a trasferte in Italia e all'estero;Ha spirito di iniziativa e capacità di lavorare in team;Ha ottima conoscenza del pacchetto MS Office e di applicativi quali CRM ed ERP.Completano il profilo capacità di lavorare in autonomia e per obiettivi, flessibilità, ottime doti relazionali, negoziali e analitiche.
Cosa avrai in cambio HQ del Cliente: provincia di Milano.Modalità di lavoro: Ibrida.Presenza in ufficio: 1-2 giorni a settimana.Travel time: 60%Pacchetto: RAL fissa + bonus variabili + Auto aziendale. Cosa devi fare ora
Se sei interessato a questa opportunità, clicca su "Candidarsi ora" per inviare una copia aggiornata del tuo CV.
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