03 - Italia/VenetoLa società nostra cliente è il maggiore distributore dell'area Nord Italia, opera nel settore dei beni di consumo e ci ha incaricati di ricercare il/la: Sales Manager/Responsabile Vendite Sede di lavoro: VenetoIl RuoloIl/la Sales Manager, riportando alla Direzione Generale, avrà la responsabilità di coordinare e supportare le attività della forza vendita (composta da Venditori diretti) sul campo e di raggiungere gli obiettivi di vendita.
Ruolo e ResponsabilitàGestione della Forza Vendita:Supervisiona e coordina il lavoro dei venditori nella loro area di competenza, assicurandosi che seguano le strategie aziendali e raggiungano gli obiettivi di vendita.Sarà motore della formazione e dello sviluppo professionale dei venditori, fornendo supporto per migliorare le loro competenze e le conoscenze tecniche.Effettua costanti affiancamenti e stimola le vendite e rafforza la relazione con il cliente.Controllo costante dei risultati:Monitora le prestazioni di vendita nelle singole zone, analizza i dati e le tendenze per identificare aree di miglioramento e le opportunità di crescita.Fornisce regolarmente rapporti alla direzione sulle prestazioni di vendita e sulle condizioni di mercato locali.Pianificazione:Collabora alla definizione degli obiettivi di vendita e alla pianificazione delle attività commerciali.Relazione con la clientela:Mantiene e sviluppa la relazione con i clienti chiave o di maggiore potenzialità assicurandosi che ricevano un servizio di alta qualità e rispondendo alle loro esigenze.Identifica e sviluppa nuove opportunità di business, lavorando per aumentare la base trattante, pianifica la crescita con i clienti esistenti.Gestisce eventuali problemi di post-vendita straordinari che possono influenzare le operazioni di vendita nella loro area.Collabora con l'ufficio acquisti e la PL, il marketing (per l'edizione dei cataloghi personalizzati e strumenti di vendita), e il supporto tecnico per garantire un approccio integrato alla gestione delle vendite.Almeno 5 anni di esperienza in ruoli di gestione della forza vendita in Italia, nel settore dei beni di largo consumo o comunque in settori in cui vi sia una logica di distribuzione/canale indiretto.Ottime capacità di leadership e gestione di team.Eccellenti capacità di negoziazione e comunicazione.Orientamento ai risultati e forte capacità di analisi dei dati.Disponibilità a frequenti viaggi sul territorio nazionale.
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