Importante azienda multinazionale, leader nella progettazione, produzione, vendita e service di centri di lavorazione altamente innovativi, ci ha incaricati di selezionare un Sales Manager Macchine Utensili.
La persona prescelta, con un'esperienza consolidata nel ruolo, avrà la responsabilità di sviluppare il business aziendale gestendo integralmente il processo di vendita. Analizzerà e monitorerà costantemente le attività necessarie al raggiungimento degli obiettivi, concordati con la Direzione Commerciale, acquisendo informazioni in termini di concorrenza, trend di mercato e opportunità. Sovrintenderà alla realizzazione delle offerte monitorandone gli sviluppi sia dal punto di vista economico che tecnico. Studierà a tal riguardo il processo produttivo del cliente attivandosi per l'implementazione di soluzioni tecniche customizzate. Evidenzierà i vantaggi della gamma di prodotti offerti per sicurezza di processo, equipaggiamento, tolleranza e veloce utilizzo. Avrà la responsabilità di costruire una rete commerciale tecnicamente preparata affiancando, quando necessario, gli agenti nelle trattative di vendita. Monitorerà il P&L analizzando i dati di vendite mediante una puntuale elaborazione dei report.
Responsabilità:Gestione diretta della relazione commerciale con i clienti direzionali e i clienti prospect;Supporto tecnico alla forza vendita nell'area Triveneto;Interfaccia con l'area tecnica per approfondimenti tecnologici e studi di fattibilità, tempi ciclo o chiavi in mano;Implementazione di soluzioni customizzate ai fabbisogni della clientela;Interazione con il cliente relativamente a ritardi di consegna, problemi di pagamento e problemi d'installazione;Sviluppo di piani di formazione e aggiornamento rivolti alla forza vendita per aumentarne le competenze tecniche sui prodotti;Stesura di report sull'andamento delle attività, gli aspetti commerciali e tecnico-commerciali, i costi sostenuti e i ricavi derivati;Acquisizione di informazioni in termini di concorrenza, trend di mercato e nuove opportunità;Attenzione al posizionamento competitivo dell'azienda sul mercato e alla valorizzazione del brand. Requisiti:Esperienza di almeno 5 anni maturata in posizioni di responsabilità in area Sales in aziende produttrici di macchine utensili per la fresatura o la tornitura;Introduzione nel mercato e conoscenza dell'area di riferimento;Capacità di pianificazione, forte orientamento all'obbiettivo ed ottime doti relazionali.Zona di lavoro: Triveneto.
Per questa posizione verranno considerate le candidature aventi residenza in Triveneto con una forte esperienza nella vendita di macchine utensili. La vendita è resa più agevole dal posizionamento dell'azienda sul mercato, dalla conseguente qualità percepita e dalle caratteristiche delle macchine utensili per affidabilità, tecnologia, software CAD/CAM e design ergonomico.
Previsto contratto a tempo indeterminato a condizioni economiche particolarmente competitive e concrete possibilità di crescita in ruoli di più ampia responsabilità.
CarusiHR & Co. S.r.l., Società di Ricerca e Selezione di Personale Qualificato (Aut. Min. 7/12/2018 Prot. n° 0000153). I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere su www.carusihr.com l'informativa sulla privacy (art. 13, Regolamento UE 679/2016).
#J-18808-Ljbffr