Sales Manager Junior

Dettagli della offerta

DM Cultura opera sul mercato italiano e sui mercati internazionali con un ruolo di leadership nel processo di **trasformazione digitale del patrimonio culturale italiano e internazionale (cd.
HeriTech: Heritage Technologies)**.
La nostra esperienza ha inizio più di trent'anni fa nel settore bibliotecario; nel tempo sono diventati nostri clienti musei, archivi, fondazioni e altri luoghi della cultura.
Ad oggi sono oltre 5.500 gli attori, pubblici e privati, che hanno scelto le nostre soluzioni e servizi: dalle piattaforme gestionali ai sistemi innovativi per la fruizione fino alla emergente tecnologia blockchain, dai cataloghi online ai portali web, dalla formazione al digital marketing, costruiamo percorsi di **innovazione digitale** per facilitare l'accesso alla cultura e la diffusione della conoscenza.
Nel 2020 **DM Cultura** ha acquisito **Oniride**, studio che si occupa dello sviluppo di tecnologie multimediali d'avanguardia quali Realtà Virtuale, Aumentata e Mista.
Nel 2021 **DM Cultura **ha acquisito una partecipazione di maggioranza di **Centounopercento srl**, hub di innovazione creativa che si occupa di film productions, digital experiences, virtual ecosystems e che comprende l'etichetta di game development **ONE-O-ONE Games**, specializzata nello sviluppo di videogiochi premium fruibili da PC e console a dispositivi mobili e VR.
**Il tuo team**
William, il nostro Direttore Commerciale, sta cercando un Sales Manager Junior da inserire nel team Commerciale per la crescita della funzione aziendale.
Il team è responsabile per gestione delle attività commerciali rispetto a prospect e clienti.
**Di cosa ti occuperai**
- Contatti costanti con visite ai clienti attuali dell'area commerciale che ti sarà assegnata;
- Partecipare alla ricerca di prospect, accreditamento dell'azienda presso gli stessi, apertura del canale commerciale;
- Preparazione e invio preventivi dopo analisi e verifica secondo le procedure aziendali e rispettando gli obiettivi di margine identificati dal management aziendale;
- Customer accounting: supporto al cliente, sia in fase di preventivazione che nella scelta del prodotto/servizio più adeguato all'esigenza;
- Gestione del rapporto con i clienti acquisiti durante le fasi di erogazione dei servizi;
- Autonomia (dopo formazione) nella presentazione dell'Azienda e delle sue soluzioni
- Aggiornamento quotidiano del CRM (SalesForce) sui progressi delle pipeline commerciale di propria competenza;
- Attività di cross selling, anche considerando le opportunità offerte dalle proposizioni delle altre aziende del gruppo.
**Requisiti fondamentali (must have)**:
- Comprovata esperienza di 3-5 anni in ruoli simili, con particolare preferenza per le attività commerciali verso la Pubblica Amministrazione;
- Conoscenza delle norme e dei regolamenti, conoscenza delle regole di ingaggio commerciale nella PA (codice degli appalti, MePa, portali e-procurement );
- Preferibile esperienza diretta in ambito Patrimonio Culturale (biblioteche universitarie, biblioteche pubblica lettura, musei, archivi e altri luoghi della cultura) e relative tecnologie applicate (es.
sistemi gestionali, sistemi di fruizione AR/VR, etc );
- Ottima dimestichezza con l'utilizzo del pc e degli applicativi di office automation (es.
word, excel, powerpoint, etc );
- Capacità di spostamento sul territorio assegnato;
- La conoscenza approfondita della lingua italiana è un requisito imprescindibile
- La Laurea in discipline Economiche o equivalenti, costituisce titolo preferenziale
**Requisiti addizionali (nice to have)**:
- Solidi skill relazionali (es.
teamworking, active listening, etc )
- Solidi skill di comunicazione
- Solidi skill di negoziazione e di guida del cliente finalizzati alla creazione di opportunità commerciali;
- Capacità di pianificare il carico di lavoro, rispetto delle scadenze, abilità a definire le priorità e capacità di gestione dello stress;
- Attitudine al problem solving ed alla ricerca di soluzioni;
- Capacità di collezionare informazioni dai clienti (per scopi commerciali);
- Abilità a lavorare in autonomia.
- Capacità di mantenere alta la motivazione, grande senso di responsabilità, integrità personale, capacità diplomatiche;
- Domicilio nell'aera geográfica identificata
**Cosa ti offriamo**
- Un inquadramento ed un pacchetto attraente basato sulle tue capacità ed esperienze.
- Un ambiente di lavoro stimolante con grandi sfide da affrontare ogni giorno.
- Opportunità di lavorare in modalità cross-team con professionisti in ambito tecnologico, business ed umanistico;
- Un supporto personalizzato per accelerare la tua crescita professionale e prendere possesso del ruolo che svolgi: vogliamo aiutarti a crescere!
- Lavorare con le ultime tecnologie ed essere incoraggiati a portare il proprio talento nel ruolo.
**Sede e modalità di lavoro**
Il ruolo è basato nei nostri uffici di Roma e/o Ravenna ma adottiamo un approccio ibrido con smart working 3 giorni


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

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