Sales Manager – Industrial and Distribution Sector (Nord-Est) Intesa , società appartenente al Gruppo Kyndryl, nell'ambito del suo percorso di crescita e di posizionamento quale polo di innovazione e trasformazione digitale per il business, ricerca un profilo Sales Manager con una profonda conoscenza delle realtà operanti nei settori produzione e/o distribuzione di beni , con le quali abbia già relazioni attive e con interesse a svilupparne di nuove.
Il/la candidato/a ideale, tra i 33 e i 45 anni, domiciliato in area Triveneto/Emilia Romagna , deve aver maturato un'esperienza di almeno 5-7 anni nel ruolo di Sales Manager/Sales Representative presso primarie società di Information Technology . Verranno presi in considerazione e valutati i profili che hanno una pregressa esperienza in area consulting o che abbiano operato su progetti di digital transformation rivolti, in particolar modo, al settore della produzione e/o distribuzione di beni. Si ricerca solida base valoriale (correttezza e chiarezza), con doti di imprenditorialità nello svolgimento del proprio lavoro, in grado di gestire il costumer set assegnato e costruire relazioni con figure apicali e decision-maker dei clienti, sia presso realtà con taglio locale che in contesti multinazionali. Sarà valutata molto positivamente l'esperienza nella gestione di strutture commerciali o di marketing .
Le principali attività saranno:
Sviluppare la presenza di Gruppo nel settore produzione e distribuzione di beni, in allineamento agli obiettivi assegnati, attraverso lo sviluppo e la gestione dei Clienti verso i quali sarà il principale interlocutore ai vari livelli. Individuare le esigenze manifeste e latenti degli attori del settore di riferimento con opportuno indirizzamento delle esigenze verso le più corrette soluzioni progettuali e tecnologiche. Gestire le trattative commerciali e il processo di vendita end-to-end. Responsabilità:
Assicurare il raggiungimento degli obiettivi aziendali assegnati alla direzione vendita di riferimento (signing, revenue e gross profit). Generare nuove opportunità di vendita curando tutto il ciclo di vendita e di interazione con le strutture pre-sales/post-sales e le aree tecniche. Redigere le offerte e i contratti secondo gli standard aziendali, con cura degli aspetti amministrativi, normativi e costante supervisione delle commesse da attivare. Gestire con trasparenza e chiarezza il flusso di informazioni sulle trattative in corso, con il proprio responsabile e con la direzione, attraverso l'impiego e l'aggiornamento costante degli strumenti informativi aziendali. Proporre evoluzioni dell'offering aziendale per favorire il miglioramento dei servizi e lo sviluppo di soluzioni innovative per servire meglio i clienti. Requisiti:
Preferibilmente laurea in Ingegneria, Informatica, Economia o in materie scientifiche. Esperienza nella vendita di servizi IT di almeno 5-7 anni e conoscenza del settore; saranno valutati con maggiore attenzione i candidati con una pregressa esperienza in ambito consulting. Comprensione dei processi core delle aziende operanti in ambito Manufacturing, sia a livello nazionale che internazionale. Ottima conoscenza della lingua inglese (minimo B2, raccomandato C1). Cosa offriamo:
Ambiente giovane e dinamico; Contratto di smart working molto flessibile; Fiducia e rispetto per idee ed opinioni: nel nostro team ognuno è libero di condividere e proporre nuove idee e soluzioni; Eventi e iniziative di community dove si avrà la possibilità di confrontarsi su progetti aziendali relativi a sostenibilità inclusione e istruzione. Sede di appoggio: contratto di Smart Working e presidio territorio Triveneto / Emilia Romagna
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