La Divisione ICT Corporate di Synergie Italia, dedicata al Professional Staffing e Ricerca e Selezione di personale qualificato e middle management, seleziona, per importante Digital Transformaton Company che offre soluzioni basate sull'IoT, Elettronica eCyber Security un/una: Sales Key Account Manager – Utilities & Energy EUROPE La risorsa, che verrà inserita nel team di vendita di infrastrutture, sarà responsabile di tutte le fasi commerciali per guidare la crescita nella seguente regione: Europa . Sarà responsabile della predisposizione della documentazione per la parte commerciale delle gare, garantendo obiettivi di booking e marginalità; identificherà inoltre le opportunità di crescita del mercato. La risorsa avrà anche la responsabilità di contribuire allo sviluppo in nuovi mercati, principalmente nel settore globale delle energie rinnovabili e dello stoccaggio. Gestire tutte le offerte e i contratti dei clienti commerciali e governativi in conformità con le politiche aziendali, le specifiche, le buone pratiche commerciali e i requisiti legali; Sviluppare il business nella propria regione, stabilire e alimentare rapporti con TSO/DSO, EPC industriali, ESCO attraverso incontri/workshop; Coordinarsi con il direttore delle vendite, il team di ingegneri e i partner locali per preparare offerte commerciali per sistemi complessi; Guida le offerte (inclusa la gara d'appalto) insieme al nostro team di PreSales Engineering, garantendo le scadenze della gara e portando a una proposta di alta qualità; Concludere contratti per la progettazione e fornitura di sistemi di Controllo, Protezione e Trasmissione con gli operatori di rete nazionali e i principali EPC europei; Mantenere dati e previsioni accurati all'interno di SalesForce. Capacità di sviluppare piani di vendita strategici congiunti per aumentare i ricavi e la quota di mercato nel settore T&D; Comprovata esperienza in ruolo analogo. La conoscenza del mercato dell'automazione industriale, del controllo e della protezione è un plus; Esperienza con una metodologia di vendita orientata al processo; Conoscenza professionale della lingua inglese; Disponibilità a viaggiare e ad operare sui mercati internazionali. Inserimento diretto a tempo indeterminato; Inquadramento economico commisurato all'esperienza; Sede di lavoro: Cadeo (PC). L'offerta è rivolta a candidat? nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003. Le persone interessate sono invitate a leggere l' informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679. Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004