La Società nostra Cliente è un'importante e consolidata Holding a livello nazionale basata a Milano con Partecipazioni in varie Aziende operanti in diversi settori.Nello specifico una delle Controllate con sede a Pordenone, specializzata nella commercializzazione di hardware (server, switch, etc.)
e software (iperconvergenze, firewall, sistemi di back up, disaster recovery, etc.)
sta sviluppando un programma di potenziamento della propria organizzazione di vendita e ci ha incaricato di selezionare un/una:SALES IT SERVER SOLUTIONSInfrastrutture di Rete Soluzioni di VirtualizzazionePosizione:Riportando Direttamente alla Direzione Vendite e alla Proprietà, sarà responsabile delle seguenti mansioni:Comprendere le esigenze dei clienti e allineare l'offerta di prodotti ai loro requisiti.Fornire competenze tecniche e assistenza ai clienti durante tutto il processo di vendita.Collaborare con il Team di Vendita per identificare nuove opportunità di business.Sviluppare e mantenere forti relazioni con i clienti per aumentarne la soddisfazione e la loyalty.Contribuire alle strategie di vendita, alle decisioni sui prezzi e alle trattative contrattuali.Analizzare le esigenze dei clienti, i vantaggi competitivi e definire una proposta di vendita personalizzata.Mantenere strette relazioni con il Team Tecnico per risolvere problemi hardware e/o software o specifiche richieste.Partecipare a riunioni di vendita, fiere ed eventi del settore per promuovere i prodotti e/o servizi.Rimanere aggiornati sulle tendenze del settore, le dinamiche di mercato e le offerte dei concorrenti.Requisiti:Diploma o Laurea in ambito informatico o un settore correlato.5/10 anni di esperienza come IT Sales Engineer o in un ruolo tecnico di vendita simile (hardware e software).Solido background tecnico e comprovata esperienza nella gestione di argomenti complessi al fine di comunicarli efficacemente agli interlocutori.Ottima capacità di presentazione dei prodotti e servizi ai clienti, nella fornitura di consulenza specializzata e nella risoluzione delle richieste di assistenza.Eccellenti relazioni interpersonali e di comunicazione per costruire rapporti e stabilire forti relazioni con i clienti e i Teams Interni.Forte attitudine di problem solving e di analisi, con la capacità di identificare le esigenze dei clienti e proporre soluzioni innovative.Capacità di lavorare in modo indipendente e collaborativo in un Team.Comprovata disponibilità di un Portafoglio Clienti proprio.Altre informazioni:Inserimento con contratto a tempo indeterminato.Retribuzione:RAL funzionale all'esperienza maturata nel ruolo e allineata ai massimi livelli di mercato;bonus proporzionale ai risultati;auto aziendale, pc e smartphone.Sede di lavoro: Pordenone/Udine (itinerante).
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