Software as a Service Company che aggrega le competenze nel settore dell'energia con le più moderne tecnologie digitali attraverso un gruppo di persone motivate, sempre alla ricerca dell'eccellenza e della piena soddisfazione del cliente. Experis, brand di ManpowerGroup presente in 54 paesi, grazie ai servizi integrati di Consulenza IT&Technology, Resourcing di professionisti specializzati, sviluppo di Career & Skills con Experis Academy, è il partner tecnico ideale per ogni azienda che necessita di realizzare progetti in ambito Cyber ?? Security, Trasformazione aziendale, Cloud e infrastrutture, Applicazioni aziendali e Digital Workspace.
Per nostro interessante cliente che integra competenze nel settore dell'energia con le pi ù moderne tecnologie digitali, stiamo cercando, per ampliamento della struttura interna, un/a: Sales IT Principali responsabilità:
- Ricercare nuovi clienti in linea con il piano di sviluppo condiviso con la Direzione Commerciale;
- Curare la relazione iniziale con i potenziali clienti coerentemente con lo stile relazionale condiviso e i valori aziendali;
- Monitorare, mantenere e sviluppare il portafoglio clienti in modo concordato e coerente con le modalità di processo e relazionali condivise internamente;
- Coordinarsi in modo efficace con la funzione Customer Success, con l'obiettivo di focalizzarsi su una Customer Experience positiva e vincente;
- Riportare internamente notizie, informazioni e andamento del mercato raccolti nelle relazioni esterne;
- Proporre iniziative di Sales e Marketing in linea con le tendenze di mercato;
- Aggiornarsi costantemente sulle nuove funzionalità/moduli applicativi disponibili per avere una corretta competenza in merito a quello che viene venduto e proposto ai clienti;
- Assicurare la sostenibilità e la continuità dei risultati nel tempo, avendo mente aperta e ricettiva sulle innovazioni e sui nuovi trend di mercato; Principali competenze:
- Conoscenza del mercato delle soluzioni software (preferibilmente nel settore delle Utility), sviluppata attraverso esperienza sul campo in posizioni analoghe;
- Eccellenti competenze di networking, finalizzate a sviluppare relazioni di valore nel settore di riferimento;
- Eccellenti capacità di attrazione, gestione, accounting nei confronti della clientela potenziale e acquisita;
- Ottime competenze relazionali, con particolare attenzione alle competenze ricondotte all'intelligenza emotiva e sociale, da agire verso interlocutori esterni ed interni;
- Ottime competenze di public speaking in luoghi e situazioni diverse;
- Capacità di adattarsi a contesti, interlocutori e culture diverse;
- Ottime competenze di business analysis & development, pianificazione, organizzazione e gestione del tempo;
- Competenze commerciali e negoziali, problem setting e problem solving;
- Ottime capacità di iniziativa e creatività, applicate nelle iniziative di marketing e sviluppo commerciale;
- Ottime capacità di lavorare in squadra: mediazione assertiva, gestione e risoluzione dell'attrito e del conflitto;
- Ottime capacità di gestione del cambiamento; adattabilità; flessibilità mentale, operativa e organizzativa.
Sede di lavoro: Torino
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