Sales Exhibition Manager - Riminiwellness

Sales Exhibition Manager - Riminiwellness
Azienda:

Italian Exhibition Group Spa



Funzione Lavorativa:

Vendite

Dettagli della offerta

Italian Exhibition Group S.p.A., il più importante Exhibition convention provider italiano per eventi in proprietà, ricerca un Exhibition Manager da inserire all'interno della divisione Wellness Sport presso la sede di Rimini.A riporto del Group Exhibition Manager, il candidato dovrà:assicurare, tramite il coordinamento di un team di risorse interne ed esterne, il raggiungimento degli obiettivi economico-qualitativi legati alle manifestazioni gestite;gestire l'insieme delle attività necessarie per l'implementazione delle manifestazioni di competenza, dalla fase progettuale, a quelle di vendita, promozione, gestione delle relazioni con gli espositori sia nazionali sia internazionali e con le associazioni di categoria dei settori di riferimento;seguire con spirito proattivo il coordinamento logistico dei processi dell'evento: organizzazione tecnica e coordinamento con gli uffici preposti; seguire gli allestimenti in loco; gestire i fornitori e le collaborazioni necessari per il live dell'evento;costruire il piano di progetto della manifestazione; il budget di manifestazione; raggiungere gli obiettivi di fatturato e margine previsti;assicurare la relazione, il mantenimento e la crescita dei key client;pianificare e coordinare le attività di vendita attraverso campagne specifiche, seguire la fase di creazione dei materiali di vendita, il costante aggiornamento sulle attività dei competitor e la visita delle principali fiere dei settori trattati; l'analisi dei mercati internazionali e l'identificazione dei criteri di profilazione dei buyer sulla base degli obiettivi strategici e di posizionamento della manifestazione;supervisionare la realizzazione di eventi collaterali interni alla manifestazione anche attraverso l'attivazione di partnership con associazioni, opinion leader, clienti e media partner;supportare l'attività di promozione delle manifestazioni attraverso la gestione delle relazioni con opinion leader, key client e associazioni di categoria, collaborando all'identificazione del profilo ideale di visitatori e espositori;proporre il posizionamento del brand in una visione di medio/lungo periodo anche rispetto ai competitors;intercettare anche tramite survey contenuti utili alle campagne di marketing e supportare la realizzazione della strategia commerciale;sviluppo prodotto.Di primaria importanza risultano la proattività e la disponibilità ad un costante lavoro di collegamento e interfaccia con le aree aziendali di marketing, comunicazione, operations e controllo di gestione.Tutte le attività saranno svolte sotto la supervisione e il riporto gerarchico al Group Exhibition Manager, insieme al quale il candidato sarà chiamato a fornire il supporto nell'attività di posizionamento e di sviluppo dell'offerta fieristica di medio-lungo termine, attraverso accurate e continue analisi della domanda e dei trend di mercato e con l'individuazione dei segmenti target più redditizi e la rilevazione dei nuovi bisogni e opportunità.Il candidato ideale ha esperienza di almeno 3 anni nella gestione diretta e completa di progetti di sviluppo in ambito FitnessWellness, eventi o manifestazioni sportive, all'interno di organizzazioni commerciali o agenzie di comunicazione ed eventi; ottime capacità di pianificazione, gestione del tempo e gestione di un team; sono richieste precisione e capacità di lavorare con attenzione ai dettagli operativi; ottime capacità di relazione con interlocutori privati e associazioni di categoria; capacità di lavorare per obiettivi; versatilità e capacità di essere multitasking anche in situazioni di stress; essere aggiornati sui trend internazionali e sullo sviluppo del mercato FitnessWellness in Italia e all'estero; curiosità e spirito di iniziativa; capacità di lettura dei cambiamenti nello scenario e nelle tendenze del mercato FitnessWellness e nel saper interpretare l'implementazione di queste tendenze all'interno del progetto di manifestazione; sensibilità al cambiamento e creatività nel pensare fuori dagli schemi e nel leggere i segnali deboli in grado di diventare i futuri trends di mercato.Requisito fondamentale è la conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel e Power Point), una buona conoscenza dei social e la capacità di sfruttare a pieno le più recenti potenzialità offerte dalle singole piattaforme.
Costituiscono elemento di valutazione positiva conoscenze specifiche ed eventuali esperienze lavorative presso aziende del settore Wellness.Perché lavorare con noi?È un'opportunità per arricchire la tua esperienza all'interno di un'azienda in continua crescita a livello internazionale e in un ambiente aziendale giovane e dinamico.
L'Orientamento ai risultati e il costante sviluppo digitale sono i pilastri del nostro How to work.
Adottiamo una modalità di lavoro flessibile in termini di orario e di lavoro agile.
Offriamo, inoltre, un pacchetto welfare aziendale competitivo.
#J-18808-Ljbffr


Risorsa: Talent_Dynamic-Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Sales Exhibition Manager - Riminiwellness
Azienda:

Italian Exhibition Group Spa



Funzione Lavorativa:

Vendite

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